ATP Brisbane, il tabellone: Nadal contro un qualificato, Arnaldi con Fucsovics

Il ritorno dopo un anno di Nadal sarà contro un qualificato, mentre Arnaldi esordirà contro l’ungherese Fucsovics. In campo femminile tre azzurre al via: Bronzetti, Giorgi e Trevisan. Lorenzo Musetti inizierà la stagione a Hong Kong contro il 19enne Wong. Tutti i tornei saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

AL VIA UNA GRANDE STAGIONE DI TENNIS SU SKY

Inizierà contro un qualificato il cammino all’ATP 250 di Brisbane di Rafael Nadal, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Al ritorno in campo dopo un anno di stop, lo spagnolo attende un giocatore proveniente dalle qualificazioni. In caso di passaggio del turno, il maiorchino affronterebbe negli ottavi uno tra Karatsev e Kubler. Nadal giocherà anche il doppio in coppia con Marc Lopez: i due spagnoli debutteranno nella notte tra sabato e domenica contro gli australiani Purcell e Thompson. L’unico italiano in tabellone a Brisbane, invece, è Matteo Arnaldi. Inserito nel secondo quarto del main draw – “guidato” da Ben Shelton -, il ligure debutterà contro l’ungherese Fucsovics, n. 59 al mondo. Tra i match di primo turno riflettori puntati anche su Murray-Dimitrov.

Bronzetti, Giorgi e Trevisan protagoniste in campo femminile

Brisbane sarà un “combined” e su Sky potrete seguire anche il torneo femminile, WTA 500. Al via ci saranno tre italiane: Lucia Bronzetti, Camila Giorgi e Martina Trevisan. Le prime a scendere in campo nella notte tra sabato e domenica saranno Trevisan e Giorgi, rispettivamente opposte all’australiana Rodionova, n. 114 WTA in tabellone grazie a una wild card, e la statunitense Stearns, n. 49 al mondo. Bronzetti, invece, debutterà contro la statunitense Krueger: all’orizzonte c’è il secondo turno con la n. 1 del seeding, la bielorussa Aryna Sabalenka. Il torneo di Brisbane segnerà il ritorno in campo di Naomi Osaka, fuori negli ultimi 15 mesi causa maternità. In tabellone come Nadal grazie a una wild card, la giapponese ex n. 1 al mondo esordirà contro la tedesca Tamara Korpatsch.


leggi anche

Al via la grande stagione del tennis su Sky

ATP 250 Hong Kong: c’è Musetti

L’ultimo italiano impegnato la prossima settimana sarà Lorenzo Musetti, testa di serie n. 6 dell’ATP 250 di Hong Kong, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Il carrarese, che da quest’anno avrà al suo fianco anche Corrado Barazzutti, esordirà contro la wild card Chak Lam Coleman Wong, 19enne di Hong Kong e n. 253 al mondo.  Musetti potrebbe incrociare al secondo turno uno tra Kotov e Borges, poi l’eventuale quarto di finale con la testa di serie n. 2, Karen Khachanov.

Articoli recenti

  • Tennis

Woodbridge critica la scelta di Alcaraz di rompere con Ferrero: “Sarà difficile per Carlos vincere uno Slam il prossimo anno”

La decisione di Alcaraz (in particolare del padre del tennista, da quel che è trapelato) di interrompere la collaborazione storica…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Sabalenka-Kyrgios: domenica la Battaglia dei Sessi che chiude l’anno tennistico

È senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi di questo finale di stagione tennistica. Archiviato il Natale, l’attenzione si concentra…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

La nostalgia di Mouratoglou: “Alcaraz e Sinner dominano, manca un terzo grande rivale”

Patrick Mouratoglou è una delle voci più ascoltate del circuito e, quando prende posizione, il dibattito si accende. Questa volta…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Challenger Nonthaburi, Buenos Ares e Glasgow: Entry list Md. Due azzurri presenti

🎾 CHALLENGER WEEK 2 (12–18 gennaio) 🇹🇭 ATP Challenger 75 Nonthaburi Italiani presenti ❌ Nessun italiano iscritto (né main draw…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Juan Carlos Ferrero spiega l’addio ad Alcaraz: contratto, valori e una porta ancora aperta

Sono passati nove giorni dall’annuncio della separazione tra Juan Carlos Ferrero e Carlos Alcaraz e, con il trascorrere delle ore,…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Swiatek riparte forte: segnali incoraggianti a Shenzhen e servizio rinnovato in vista dell’Australian Open 2026

A una sola settimana dall’inizio ufficiale della stagione 2026, Iga Swiatek ha già acceso i motori con segnali molto chiari.…

27 Dicembre 2025