ATP Brisbane, il tabellone: Nadal contro un qualificato, Arnaldi con Fucsovics

Il ritorno dopo un anno di Nadal sarà contro un qualificato, mentre Arnaldi esordirà contro l’ungherese Fucsovics. In campo femminile tre azzurre al via: Bronzetti, Giorgi e Trevisan. Lorenzo Musetti inizierà la stagione a Hong Kong contro il 19enne Wong. Tutti i tornei saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

AL VIA UNA GRANDE STAGIONE DI TENNIS SU SKY

Inizierà contro un qualificato il cammino all’ATP 250 di Brisbane di Rafael Nadal, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Al ritorno in campo dopo un anno di stop, lo spagnolo attende un giocatore proveniente dalle qualificazioni. In caso di passaggio del turno, il maiorchino affronterebbe negli ottavi uno tra Karatsev e Kubler. Nadal giocherà anche il doppio in coppia con Marc Lopez: i due spagnoli debutteranno nella notte tra sabato e domenica contro gli australiani Purcell e Thompson. L’unico italiano in tabellone a Brisbane, invece, è Matteo Arnaldi. Inserito nel secondo quarto del main draw – “guidato” da Ben Shelton -, il ligure debutterà contro l’ungherese Fucsovics, n. 59 al mondo. Tra i match di primo turno riflettori puntati anche su Murray-Dimitrov.

Bronzetti, Giorgi e Trevisan protagoniste in campo femminile

Brisbane sarà un “combined” e su Sky potrete seguire anche il torneo femminile, WTA 500. Al via ci saranno tre italiane: Lucia Bronzetti, Camila Giorgi e Martina Trevisan. Le prime a scendere in campo nella notte tra sabato e domenica saranno Trevisan e Giorgi, rispettivamente opposte all’australiana Rodionova, n. 114 WTA in tabellone grazie a una wild card, e la statunitense Stearns, n. 49 al mondo. Bronzetti, invece, debutterà contro la statunitense Krueger: all’orizzonte c’è il secondo turno con la n. 1 del seeding, la bielorussa Aryna Sabalenka. Il torneo di Brisbane segnerà il ritorno in campo di Naomi Osaka, fuori negli ultimi 15 mesi causa maternità. In tabellone come Nadal grazie a una wild card, la giapponese ex n. 1 al mondo esordirà contro la tedesca Tamara Korpatsch.


leggi anche

Al via la grande stagione del tennis su Sky

ATP 250 Hong Kong: c’è Musetti

L’ultimo italiano impegnato la prossima settimana sarà Lorenzo Musetti, testa di serie n. 6 dell’ATP 250 di Hong Kong, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Il carrarese, che da quest’anno avrà al suo fianco anche Corrado Barazzutti, esordirà contro la wild card Chak Lam Coleman Wong, 19enne di Hong Kong e n. 253 al mondo.  Musetti potrebbe incrociare al secondo turno uno tra Kotov e Borges, poi l’eventuale quarto di finale con la testa di serie n. 2, Karen Khachanov.

Articoli recenti

  • Volley

Nuova postazione di Merchandising al PalabancaSport.

Piacenza, 23 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di comunicare l’apertura della nuova postazione del Merchandising…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Pozzebon e la prima trasferta: «Non va presa sottogamba»

C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Verso la sfida con Cantù, Tognoni: “Daremo il massimo per vincere”

MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna 2025, il programma di oggi: partite e orari

Sarà un giovedì imperdibile all'Atp 500 di Vienna, da vivere come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Saranno infatti ben…

23 Ottobre 2025
  • Motori

Un italiano sulla Ferrari! Il Messico è rosso Fuoco

L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…

23 Ottobre 2025
  • Basket

Nuova Olimpia, dentro Sestina e fuori Cancar  

L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…

23 Ottobre 2025