Il campione dell’ATP 250 di Bastad, disputato sulla terra rossa svedese, è Andrey Rublev. Titolo numero 14 nel circuito maggiore per il 25enne russo, numero 7 del mondo, che s’impone 7-6, 6-0 in finale contro Casper Ruud (4° tennista del ranking). Una finale equilibrata solo nel primo set, dove il norvegese recupera un gioco di svantaggio ma cede 7-3 al tie-break. Partita che diventa poi in discesa per Rublev, che non concede nemmeno un gioco all’avversario nel secondo e ultimo parziale. Il russo conquista il suo secondo torneo nel 2023 (dopo il Masters 1000 di Monte-Carlo) e fa un passo avanti anche nella Race verso Torino, che coinvolge i migliori otto giocatori della stagione destinati al titolo di “Maestro”. Rublev sale infatti in quarta posizione scavalcando Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas.
Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…
La FIPAV ha ufficializzato i calendari dei Campionati di Serie B 2024/2025, dando così il via al conto alla rovescia di…
Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…
Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…
Chi ha letto la nostra recente intervista a Carlotta Cambi (QUI), fresca campionessa (anche) del mondo con la Nazionale femminile,…
La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…