Niente rivincita, ma che battaglia: due mesi dopo la partita a Roma, Lorenzo Musetti si aggiudica anche il derby azzurro bis contro Matteo Arnaldi al secondo turno dell’ATP 250 di Bastad. Il carrarino si è imposto per 6-3, 4-6, 7-6 in due ore e mezza di gioco. Il primo set è di marca Musetti, mentre Arnaldi fatica a tenere il servizio. Il ligure si salva ai vantaggi nel primo game, ma non nel settimo, nè nel nono gioco, con il numero 16 ATP che si porta a casa il primo parziale per 6-3.
Rispetto alla partita di Roma, però, Arnaldi dimostra di aver appreso la lezione e reagisce soprattutto di testa. Nel secondo set, dopo una striscia di tre game tra break e controbreak, il ligure sale sul 2-1 e servizio e amministra fino alla fine il break di vantaggio, senza mai offrire occasioni di aggancio e, addirittura, sprecando un set point in risposta sul 5-3. Dopo un’ora e mezza, il derby italiano si deciderà in volata.
Il terzo set sembra ricalcare il primo: Musetti sfrutta la maggiore esperienza nel circuito, si prende subito il break di vantaggio e sale fino al 4-2. Arnaldi, però, ha il merito di rimanere mentalmente in partita: il ligure risale sul 4-4 e, sul 5-4, annulla quattro match point in risposta. Il tiebreak decisivo è la giusta conclusione di un derby appassionante. Tra minibreak e contro-minibreak, Musetti ha altri due match point sul 6-4, ma Arnaldi è ancora lucido. Sul 7-6, però, il carrarino si procura un settimo match point e, finalmente, riesce a chiudere una partita infinita. Nei quarti di finale Musetti affronterà l’austriaco Filip Misolic, numero 138 ATP, che ha sconfitto in rimonta lo slovacco Kovalik.
Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…
L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…
PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…
Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…
Per la sesta volta di fila, la Ducati vince il Mondiale costruttori della MotoGp. Dopo la Sprint di Barcellona, vinta dal…
Piacenza, 6 settembre 2025 – Un allenamento con pesi e palla nella mattinata di oggi ha concluso la seconda settimana…