Quarta giornata al torneo ATP 500 di Barcellona, dove si completa il quadro dei quarti di finale. Obiettivo raggiunto per Jannik Sinner, che batte il giapponese Yoshito Nishioka con i parziali di 6-1, 4-6, 6-3 e per la settima volta in questa stagione entra tra i migliori otto di un torneo. Il n°4 del seeding attende ora il vincente del match tra Musetti e Norrie, in diretta nel pomeriggio su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e in streaming su NOW.
Partenza a razzo dell’azzurro, che strappa subito la battuta al rivale e vola 3-0. Jannik sembra giocare alla playstation, limita al minimo i gratuiti, spazzola le righe di dritto e rovescio e brutalizza ancora un Nishioka tramortito, che cede la battuta nuovamente e soccombe 6-1 nel primo parziale. Sinner ha un calo vistoso all’inizio del secondo set, cede subito la battuta, ma da campione si riprende immediatamente il break dopo un game infinito. Partita pazza, in cui nessuno tiene più il proprio turno di servizio (tre break per parte): la differenza la fa il giapponese, che riesce a tenere la battuta e chiude 6-4 con il 4° break inflitto a Jannik. Sinner parte avanti nel terzo set, si fa riprendere e torna avanti, poi comincia a toccarsi la coscia sinistra. L’azzurro accorcia gli scambi, spinge a tutta e porta a casa una delle affermazioni più sofferte dell’anno. Per Jannik è la vittoria numero 26 di questo pazzesco 2023, il settimo quarto di finale su otto tornei, il secondo consecutivo a Barcellona dove lo scorso anno fu fermato in semifinale da Tsitsipas.
I risultati degli ottavi di finale
Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…
Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…
Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…
All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…
Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…
Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…