ATP Awards 2023, Vagnozzi e Cahill eletti coach dell’anno

C’è un nuovo premio nella stagione da favola di Jannik Sinner. Stavolta, però, non riguarda l’azzurro, bensì i suoi allenatori. Darren Cahill e Simone Vagnozzi, infatti, sono stati premiati agli ATP Awards come coach dell’anno 2023 per il lavoro svolto in stagione con l’azzurro. Un successo da record visto che per la prima volta nella storia il premio è stato vinto da una coppia di allenatori e non da un singolo. Cahill e Vagnozzi hanno battuto Craig Boynton (coach di Hurkacz), Juan Carlos Ferrero (Alcaraz), Goran Ivanisevic (Djokovic) e Bryan Shelton (Ben Shelton). 

Le nomination di Sinner

Si tratta del secondo ATP Award ricevuto da Sinner (team compreso) che martedì aveva ricevuto il “Fans’ Favourite”, il premio di giocatore più amato dai tifosi di tutto il mondo. Ma non è finita qui. Jannik, infatti, è in corsa anche in altre due categorie: “Giocatore più migliorato in stagione” e il “Stefan Edberg Sportsmanship Awards”, riconoscimento assegnato al tennista più sportivo del circuito.


leggi anche

A Sinner il premio ATP “il più amato dai tifosi”

Articoli recenti

  • Volley

Presentato al Platys Center il nuovo opposto Fabrizio Gironi

Una delle new entry di Rana Verona è stata presentata ufficialmente presso il Platys Center, nuovo partner strategico del Club:…

18 Settembre 2025
  • Volley

Italia-Ucraina, il risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Giannelli: "Tentiamo altra impresa storica" Mondiali 2025 L'Italvolley, campione del mondo in carica, è chiamata a difendere il titolo a…

18 Settembre 2025
  • Volley

Derby equilibrato: Fano e Macerata si dividono la pista (2-2)la

Iniziano gli allenamenti congiunti con la truppa di Coach Giannini impegnata nel tardo pomeriggio di ieri nella vicina Fano! La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Via alla terza fase della campagna abbonamenti.

Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…

18 Settembre 2025
  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed, il test match contro Trentino Volley finisce 2-2

TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…

18 Settembre 2025