C’è un nuovo premio nella stagione da favola di Jannik Sinner. Stavolta, però, non riguarda l’azzurro, bensì i suoi allenatori. Darren Cahill e Simone Vagnozzi, infatti, sono stati premiati agli ATP Awards come coach dell’anno 2023 per il lavoro svolto in stagione con l’azzurro. Un successo da record visto che per la prima volta nella storia il premio è stato vinto da una coppia di allenatori e non da un singolo. Cahill e Vagnozzi hanno battuto Craig Boynton (coach di Hurkacz), Juan Carlos Ferrero (Alcaraz), Goran Ivanisevic (Djokovic) e Bryan Shelton (Ben Shelton).
Si tratta del secondo ATP Award ricevuto da Sinner (team compreso) che martedì aveva ricevuto il “Fans’ Favourite”, il premio di giocatore più amato dai tifosi di tutto il mondo. Ma non è finita qui. Jannik, infatti, è in corsa anche in altre due categorie: “Giocatore più migliorato in stagione” e il “Stefan Edberg Sportsmanship Awards”, riconoscimento assegnato al tennista più sportivo del circuito.
Matteo Arnaldi è già da oltre una settimana in Australia – a Melbourne per la precisione – per preparare il…
Il 2026 non è ancora iniziato, ma il circuito ATP deve già fare i conti con le prime brutte notizie…
“A un passo da…”. Questa può essere la sintesi ideale a descrivere il 2025 di Lorenzo Sonego, una stagione segnata…
CANBERRA WTA 125 📍 Canberra (Australia) 🇦🇺 📅 Dal 5 gennaio 🏟️ Superficie: cemento (hard) Entry List Md Simona Waltert…
Serata da sogno per il serbo dei Nuggets, a referto con 39 punti, 15 rimbalzi e 10 assist. Pistons corsari…
Novak Djokovic ha cambiato i piani all’ultimo momento e sarà al via dell’Adelaide International, entrando ufficialmente nel tabellone dell’ATP 250…