ATP Awards 2023, Vagnozzi e Cahill eletti coach dell’anno

C’è un nuovo premio nella stagione da favola di Jannik Sinner. Stavolta, però, non riguarda l’azzurro, bensì i suoi allenatori. Darren Cahill e Simone Vagnozzi, infatti, sono stati premiati agli ATP Awards come coach dell’anno 2023 per il lavoro svolto in stagione con l’azzurro. Un successo da record visto che per la prima volta nella storia il premio è stato vinto da una coppia di allenatori e non da un singolo. Cahill e Vagnozzi hanno battuto Craig Boynton (coach di Hurkacz), Juan Carlos Ferrero (Alcaraz), Goran Ivanisevic (Djokovic) e Bryan Shelton (Ben Shelton). 

Le nomination di Sinner

Si tratta del secondo ATP Award ricevuto da Sinner (team compreso) che martedì aveva ricevuto il “Fans’ Favourite”, il premio di giocatore più amato dai tifosi di tutto il mondo. Ma non è finita qui. Jannik, infatti, è in corsa anche in altre due categorie: “Giocatore più migliorato in stagione” e il “Stefan Edberg Sportsmanship Awards”, riconoscimento assegnato al tennista più sportivo del circuito.


leggi anche

A Sinner il premio ATP “il più amato dai tifosi”

Articoli recenti

  • Tennis

Dalla Spagna: “Alcaraz non giocherà l’Atp Madrid per infortunio muscolare”

Carlos Alcaraz non giocherà il Masters di Madrid. Lo riporta 'Marca'. In attesa della conferenza delle 12.30, i media anticipano…

24 Aprile 2025
  • Volley

PalabancaSport: una Plastic Machine per riciclo bottiglie in PET

Piacenza 24.04.2025 – Presentato da poche settimane il Report di Sostenibilità, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza mette ora in campo…

24 Aprile 2025
  • Volley

Messina, il presidente Costantino: “Qualcosa è andato storto, ma il progetto tecnico continua”

Non riesce l’impresa ad Akademia Sant’Anna. In serie A1 ci va la CBF Balducci HR Macerata. Le SuperGirls, dopo la sconfitta maturata…

24 Aprile 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Sonepar Padova 3-2: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley chiude con una vittoria la sua ultima apparizione stagionale al Palasport di Viale delle…

24 Aprile 2025
  • Volley

Berger: «Pronti a lottare, sarà un’altra “battaglia” sotto rete»

C’è un tratto che contraddistingue le grandi squadre: la personalità. E il Belluno Volley, nella bolgia del PalaTigliana, ha dimostrato…

24 Aprile 2025
  • Volley

Seconda conferma per la Reale Mutua Fenera Chieri: resta anche Anna Gray

Dopo il capitano Ilaria Spirito, il vicecapitano Anna Gray: è lei la seconda conferma in casa Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per la…

24 Aprile 2025