ATP Amburgo, Musetti eliminato ai quarti: vince Djere in due set

Si ferma ai quarti di finale la corsa di Lorenzo Musetti all’ATP 500 di Amburgo, torneo sulla terra rossa tedesca dove il 21enne di Carrara aveva vinto un anno fa il suo primo titolo nel circuito maggiore (battendo in finale Alcaraz in tre set). In questa edizione, dopo le vittorie contro Ymer e Kovalik, l’azzurro deve arrendersi a Laslo Djere: 7-5, 6-3 a favore del serbo, apparso più solido nell’arco del match. Avanti 4-2 nel primo set, Musetti incassa il controbreak e crolla al secondo set point (rompendo una racchetta per la rabbia). Nervosismo smaltito nel secondo parziale, quando l’equilibrio si spezza sul 4-3 per Djere che ottiene il break e chiude i giochi alla battuta. Male la seconda di sercizio per Musetti, che non interrompe la maledizione alle prese col serbo: 5 vittorie su 5 sulla terra rossa nei precedenti per Djere, avanti 6-2 nel bilancio totale con le uniche sconfitte rimediate sul cemento (Parigi e Napoli). E per Lorenzo, la difesa del titolo ad Amburgo è purtroppo sfumata.

Articoli recenti

  • Volley

1° Trofeo Mynet: si accendono le luci sulla preseason della Consoli!

Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…

15 Settembre 2025
  • Volley

Ufficializzati i calendari di B maschile, B1 e B2 femminile: i link per scaricarli

La FIPAV ha ufficializzato i calendari dei Campionati di Serie B 2024/2025, dando così il via al conto alla rovescia di…

15 Settembre 2025
  • Volley

Nuova settimana di lavoro con doppia trasferta in programma

Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…

15 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano: secondo allenamento congiunto contro Acqui Terme

Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

15 Settembre 2025
  • Volley

Cambi fa visita a Falaschi, Grottazzolina si ferma e il sindaco si mobilita

Chi ha letto la nostra recente intervista a Carlotta Cambi (QUI), fresca campionessa (anche) del mondo con la Nazionale femminile,…

15 Settembre 2025
  • Tennis

Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…

15 Settembre 2025