Inizia bene il cammino ad Amburgo di Lorenzo Musetti. Campione in carica sulla terra rossa dell’Am Rothenbaum e reduce dalla semifinale a Bastad, il carrarino ha battuto all’esordio lo svedese Elias Ymer, n. 186 al mondo, con il punteggio di 6-4, 6-1 in un’ora e 16 minuti. Una prestazione in crescendo per Musetti che, dopo aver subito il break nel quarto game del primo set, è salito rapidamente di colpi, vincendo 11 dei successivi 13 giochi. L’azzurro è riuscito a far male soprattutto in risposta con il 68% di punti vinti sulla seconda di Ymer, mentre al servizio ha messo in campo il 72% di prime con una resa del 76%.
Inserito nella parte bassa del tabellone (guidata dalla testa di serie n. 2, Andrey Rublev), Musetti affronterà al secondo turno o il brasiliano Thiago Seyboth Wild o lo slovacco Jozef Kovalik. L’azzurro non ha precedenti con entrambi i giocatori.
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…
L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…