Continua il cammino ad Amburgo di Lorenzo Musetti. Il carrarino, campione in carica dell’ATP 500 tedesco, si è qualificato per i quarti di finale, eliminando in tre set lo slovacco Jozef Kovalik, n. 172 al mondo, con il punteggio di 3-6, 6-2, 6-4 in poco più di due ore di gioco. Una sfida impegnativa per Musetti che nel parziale decisivo era sotto 4-3 con un break di svantaggio. Da quel momento, però, è arrivata una serie di tre game in favore dell’azzurro che allunga così la sua striscia di imbattibilità sulla terra rossa di Amburgo.
Musetti, che virtualmente ha guadagnato una posizione nel ranking ATP (nella live è n. 17), affronterà nei quarti di finale il serbo Laslo Djere, n. 57 al mondo che nei due turni precedenti ha eliminato gli argentini Tomas Etcheverry, n. 6 del seeding, e Guido Pella. Tra Musetti e Djere ci sono 7 precedenti, con il bilancio in favore del serbo (5-2). L’ultima sfida risale all’ATP 250 di Napoli dello scorso anno, quando l’italiano vinse in 2 set al secondo turno. Su terra si sono affrontati quattro volte e ha sempre vinto Djere.
Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…
Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…
Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…
L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…
Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…
Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…