Continua il cammino ad Amburgo di Lorenzo Musetti. Il carrarino, campione in carica dell’ATP 500 tedesco, si è qualificato per i quarti di finale, eliminando in tre set lo slovacco Jozef Kovalik, n. 172 al mondo, con il punteggio di 3-6, 6-2, 6-4 in poco più di due ore di gioco. Una sfida impegnativa per Musetti che nel parziale decisivo era sotto 4-3 con un break di svantaggio. Da quel momento, però, è arrivata una serie di tre game in favore dell’azzurro che allunga così la sua striscia di imbattibilità sulla terra rossa di Amburgo.
Musetti, che virtualmente ha guadagnato una posizione nel ranking ATP (nella live è n. 17), affronterà nei quarti di finale il serbo Laslo Djere, n. 57 al mondo che nei due turni precedenti ha eliminato gli argentini Tomas Etcheverry, n. 6 del seeding, e Guido Pella. Tra Musetti e Djere ci sono 7 precedenti, con il bilancio in favore del serbo (5-2). L’ultima sfida risale all’ATP 250 di Napoli dello scorso anno, quando l’italiano vinse in 2 set al secondo turno. Su terra si sono affrontati quattro volte e ha sempre vinto Djere.
Inarrestabile: è questo l’aggettivo che rende l’idea del cammino che sta facendo l’Italia di Julio Velasco alla Volleyball Nations League…
Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…
Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…
È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…
Si è avviata nella sede di Nethesis, azienda partner del club, la stagione 2025/2026 della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia.…
È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…