ATP Amburgo, Musetti ai quarti: battuto Kovalik in 3 set

Continua il cammino ad Amburgo di Lorenzo Musetti. Il carrarino, campione in carica dell’ATP 500 tedesco, si è qualificato per i quarti di finale, eliminando in tre set lo slovacco Jozef Kovalik, n. 172 al mondo, con il punteggio di 3-6, 6-2, 6-4 in poco più di due ore di gioco. Una sfida impegnativa per Musetti che nel parziale decisivo era sotto 4-3 con un break di svantaggio. Da quel momento, però, è arrivata una serie di tre game in favore dell’azzurro che allunga così la sua striscia di imbattibilità sulla terra rossa di Amburgo. 

Ai quarti con Djere

Musetti, che virtualmente ha guadagnato una posizione nel ranking ATP (nella live è n. 17), affronterà nei quarti di finale il serbo Laslo Djere, n. 57 al mondo che nei due turni precedenti ha eliminato gli argentini Tomas Etcheverry, n. 6 del seeding, e Guido Pella. Tra Musetti e Djere ci sono 7 precedenti, con il bilancio in favore del serbo (5-2). L’ultima sfida risale all’ATP 250 di Napoli dello scorso anno, quando l’italiano vinse in 2 set al secondo turno. Su terra si sono affrontati quattro volte e ha sempre vinto Djere.

Articoli recenti

  • Bike

Pogacar lascia la vittoria del GP Montreal al compagno McNulty della Uae-XRG

Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…

15 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, domani alle 15.30 l’Italia affronta il Belgio

Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…

15 Settembre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere ancora protagonista a Città di Castello

Nuova passerella in terra tifernate per la ErmGroup Volley Altotevere, peraltro vicina logisticamente a quella del sabato precedente con il…

15 Settembre 2025
  • Bike

Direttore Vuelta: “Proteste pro-Pal, inaccettabile quanto accaduto a Madrid”

Il direttore della Vuelta Javier Guillén ha parlato in conferenza stampa dopo il caos delle proteste pro-Pal che hanno condizionato…

15 Settembre 2025
  • Volley

Le impressioni a caldo dopo il primo test match vinto a Mirandola

Prima uscita ufficiale della stagione per la Conad Volley Tricolore, che al palasport di Mirandola ha affrontato la formazione di…

15 Settembre 2025
  • Motori

Pecco, crisi infinita. E Bez sdogana Marc

Uno gode per una sconfitta che è una quasi vittoria e sdogana l’odio per il nemico del suo migliore amico.…

15 Settembre 2025