Aggettivi terminati per Novak Djokovic, che conquista ad Adelaide il suo 92° titolo ATP, il primo di questo 2023. Nel torneo ATP 250, a un anno esatto dall’ormai spinosa questione legata al vaccino che lo ha portato all’espulsione dall’Australia, il serbo ha battuto 6-7, 7-6, 6-4 lo statunitense Sebastian Korda, numero 33 del ranking. Alla finale 131 della carriera, Nole agguanta a quota 92 titoli Rafa Nadal, bissando il trionfo ad Adelaide del 2007. Non solo, Djokovic avvicina il record di Rafa, a segno in almeno un torneo per 19 stagioni consecutive (2004-2022): al momento il serbo è a 18 (2006 al 2023). Djokovic agguanta la 34^ vittorie consecutive in Australia, dove non perde dal 2018: ovviamente è lui il favorito d’obbligo per gli Open al via il prossimo 16 gennaio, dove andrà a caccia del 10° sigillo.
Partita in equilibrio, con l’americano che però nel primo set sembra comandare di più gli scambi: Djokovic annulla tre set point nel 9° game, trascina il rivale al tie-break, ma al settimo tentativo Korda va a segno e si porta avanti di un set. Nel secondo parziale, il figlio d’arte ha addirittura un match-point nell’11° game, ma il serbo lo cancella e poi domina il tie-break 7-3. Si va al terzo set, dove a spuntarla è la maggiore esperienza di Djokovic, che si impone 6-4 dopo oltre tre ore di gioco.
Luciano Darderi non si ferma più. Dopo il titolo vinto a Bastad domenica 20 luglio, bissa subito la finale a…
Sorteggiato il tabellone del Masters 1000 di Toronto, che nonostante le tante le assenze illustri (Sinner, Alcaraz, Djokovic) promette spettacolo.…
Seconda vittoria in questo Tour per l'olandese, che stacca i big sulla salita finale e resiste sotto la pioggia fino…
"Les jeux sont faits" per la Maglia Gialla, e non da ieri... ma ci sono delle classifiche da definire e…
Prosegue con un bronzo alle Universiadi in maglia azzurra l’annata magica di Mattia Boninfante, giovane palleggiatore della Cucine Lube Civitanova con il piglio del veterano.…
Pronta reazione dell’Italia. Prima vittoria per la nazionale Under 19 maschile ai Campionati del Mondo, rassegna iridata di categoria in…