Doppia gioia in casa Berrettini con i fratelli Matteo e Jacopo che si sono qualificati agli ottavi al torneo Atp 500 di Acapulco. Prima vittoria del 2023 in un torneo ATP, escludendo la United Cup, per Matteo (26 anni) con lo slovacco Alex Molcan che ha abbandonato la partita per un infortunio al polso sul punteggio di 6-0, 1-0 per l’azzurro. Ha festeggiato anche Jacopo Berrettini (24 anni), conquistando la sua prima vittoria Atp in carriera contro Oscar Otte. Il tedesco, che ha accusato un problema al ginocchio e ha chiesto un medical time out nel corso del tie-break del secondo set, si è ritirato quando era sotto 3-6, 7-6 (7-3), 2-1. Dopo aver ottenuto una wild card per le qualificazioni, Berrettini jr. è riuscito ad accedere al main draw grazie alle vittorie contro il francese Blancaneaux e il connazionale Darderi.
Dopo la vittoria, Jacopo ha usato parole al miele per suo fratello: “Senza di lui non sarebbe stato possibile. Non solo per la wild card ma per tutto. Lui è la mia ispirazione, è davvero un vero campione e davvero una bravissima persona. Per me è la persona più importante della mia vita”.
Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…
Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns 7-5, 6-1 diventando la terza…
"Finalmente possiamo annunciare che partirà il famoso progetto di riqualificazione e copertura del Centrale " Lo ha detto Marco Mezzaroma,…
Reggio Calabria – Si è conclusa da poco una stagione indimenticabile per la Domotek Volley Reggio Calabria, capace di regalare…
Dopo una settimana c'è il primo, vero arrivo in salita della 108^ edizione del Giro d'Italia. Classico e affascinante tappone…
Dal Country Club di Monte-Carlo al Foro Italico di Roma. Un mese dopo è di nuovo Musetti-Alcaraz, ma stavolta c'è…