ATP Acapulco, i fratelli Berrettini agli ottavi

Doppia gioia in casa Berrettini con i fratelli Matteo e Jacopo che si sono qualificati agli ottavi al torneo Atp 500 di Acapulco. Prima vittoria del 2023 in un torneo ATP, escludendo la United Cup, per Matteo (26 anni) con lo slovacco Alex Molcan che ha abbandonato la partita per un infortunio al polso sul punteggio di 6-0, 1-0 per l’azzurro. Ha festeggiato anche Jacopo Berrettini (24 anni), conquistando la sua prima vittoria Atp in carriera contro Oscar Otte. Il tedesco, che ha accusato un problema al ginocchio e ha chiesto un medical time out nel corso del tie-break del secondo set, si è ritirato quando era sotto 3-6, 7-6 (7-3), 2-1. Dopo aver ottenuto una wild card per le qualificazioni, Berrettini jr. è riuscito ad accedere al main draw grazie alle vittorie contro il francese Blancaneaux e il connazionale Darderi. 

Jacopo: “Matteo è la persona più importante”

Dopo la vittoria, Jacopo ha usato parole al miele per suo fratello: “Senza di lui non sarebbe stato possibile. Non solo per la wild card ma per tutto. Lui è la mia ispirazione, è davvero un vero campione e davvero una bravissima persona. Per me è la persona più importante della mia vita”.

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, divisa presentata da Intersport

Sorrisi, entusiasmo e grande voglia che sia già domani. Il gruppo degli EnergyTime Spike Devils Campobasso si è ritrovato in…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, la carica dell’ad Bigi: “Puntiamo a vincere”

Conto alla rovescia che sta per esaurirsi in vista del primo impegno casalingo della ErmGroup Altotevere nel campionato di Serie…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek:inizia il campionato, Laganà è pronto!

REGGIO CALABRIA – Tutto è pronto per l’esordio in campionato della Domotek Reggio Calabria, in programma domenica alle ore 18…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Vittoria all’esordio per la Conad, ma ora testa a San Giustino

Dopo l’ottimo esordio casalingo in Serie A3 Credem Banca, la Conad Volley Tricolore si prepara ad affrontare la prima trasferta…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley verso il debutto casalingo, parlano Giuliani e Anzani

E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della partnership, ormai pluriennale, tra Modena Volley e BPER Banca. Oltre alla schiacciatrice…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Serie B e C alla ricerca della prima vittoria, femminile a Milano

La Serie B di Nicolò Zanni e la Serie C di Tommaso Manelli sono alla ricerca del primo successo in…

24 Ottobre 2025