Debutto con il brivido a Vienna per Matteo Arnaldi. L’italiano ha sconfitto lo spagnolo Ramos Vinolas in due tie-break impiegando due ore e un quarto. Dai primi scambi sembra che Arnaldi abbia già trovato il feeling con il veloce cemento viennese. L’italiano strappa subito il servizio allo spagnolo, annulla una chance di controbreak immediato e sale fino al 4-1. Distratto da un Ramos Vinolas in polemica con le chiamate elettroniche, però, Arnaldi inizia a perdere il filo con il dritto e si lascia riagganciare sul 4-4. Sul 5-4 l’italiano ha un set point in risposta, ma ha troppa fretta nel cercare il vincente di rovescio. Il tie-break è la naturale conclusione di un parziale diventato scomodo: a vincerlo è Arnaldi per 7 punti a 4, dopo un’ora e cinque minuti di gioco.
Nel secondo set l’equilibrio si spezza nel quinto game, con Ramos Vinolas che, chiamato a fronteggiare palla break, affossa a rete il dritto in spinta. Arnaldi sembra avviato ad amministrare il vantaggio e sul 5-4 e servizio ha due match point, ma lo spagnolo non molla, annullandoli entrambi, procurandosi una chance di controbreak e riportandosi sul 5-5. Come nel primo set, il parziale va al tie-break, tie-break che premia il classe 2001 di Sanremo, sempre lucido e coraggioso. Al secondo turno Arnaldi affronterà il vincente del match tra Popyrin e Rublev, testa di serie numero 3 a Vienna.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…