ATP 500 Rotterdam: Daniil Medvedev approda facile in finale e top 10 assicurata

Daniil Medvedev, l’11esimo giocatore al mondo, sta vivendo una settimana molto importante nell’ATP 500 di Rotterdam. Il russo 27 anni, che ha trascorso 16 settimane al vertice del ranking mondiale nel 2022 ma è sceso fuori dalla top 10 dopo non essere riuscito a difendere i punti all’Australian Open dell’anno scorso, si è garantito sabato la qualificazione per la sua prima finale del 2023, assicurandosi anche di tornare nella top 10 mondiale lunedì, indipendentemente da ciò che accadrà nell’incontro di domenica.

In una semifinale senza storia, il russo ha sconfitto facilmente il bulgaro Grigor Dimitrov, ex-top 3 mondiale, finalista di questo torneo nel 2018 e attuale 28° del ranking ATP, per 6-1 6-2, in un incontro che ha risolto in soli 1h20 e in cui è stato sempre molto superiore, nonostante i tentativi di reazione di Dimitrov, soprattutto nella fase intermedia del secondo set. In finale, Medvedev aspetta l’italiano Jannik Sinner o il tennista di casa Tallon Griekspoor.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Velasco ‘schietto’ dopo Italia-Olanda: “Ci sono giocatrici da allenamento e giocatrici da partita…”

È un Velasco che, come suo solito, non si nasconde dietro un dito quello che si presenta ai microfoni Rai…

23 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Boy League: il bilancio del primo giorno

Del Monte® Boy League 2025La 26a edizione inizia con le vittorie di Piacenza, Padova, Cuneo e Civitanova Risultati Girone FGas…

23 Maggio 2025
  • Volley

Il Dg Martino dalla Domotek:”A breve grandi novità”

Reggio Calabria – Marco Martino, direttore generale della Domotek Volley Reggio Calabria, ha espresso tutta la sua emozione al termine…

23 Maggio 2025
  • Volley

Final Eight di Boy League a Fano, esordio con ko di misura nella Pool

Fano (Pesaro Urbino), 23 maggio 2025 Inizia con una sconfitta di misura la corsa dell’Itas Trentino Under 14 nella Final…

23 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 14^ tappa da Treviso a Gorizia: percorso e dove vederla

Nuova occasione per i velocisti. Dopo l'impegnativo arrivo di Vicenza, con la vittoria di Pedersen su van Aert, gli sprinter…

23 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Ginevra, Djokovic in finale: Norrie battuto, sfiderà Hurkacz

Il centesimo titolo è di nuovo a un passo per Novak Djokovic. Il serbo è in finale all'Atp 250 di…

23 Maggio 2025