ATP 500 Rio de Janeiro: Fabio Fognini fermato dalla pioggia a due punti dalla vittoria. Carlos Alcaraz fermato ad 1 game dal successo

Fabio Fognini è stato fermato dalla pioggia al torneo Rio Open presented by Claro, un evento dell’ATP 500 che si gioca sulla terra battuta del Jockey Club Brasileiro. La partita contro il cileno Tomas Barrios Vera è stata sospesa a causa di una pioggia intensa, che ha costretto gli organizzatori a rinviare l’incontro. Fognini, che è al numero 86 del mondo, era avanti 6-2 5-2 40-40 quando è caduta la pioggia. La partita riprenderà con il cileno al servizio e sarà in programma stasera, come secondo match dalle 20.30 ora italiana, sul campo 1.
Il tennista ligure vanta un record di 14 vittorie e 7 sconfitte nel torneo di Rio. È stato finalista nel 2015, quando è stato sconfitto da David Ferrer dopo aver battuto Rafael Nadal in una memorabile semifinale, e semifinalista in due occasioni, nel 2018 e nel 2022. Fognini spera di continuare a migliorare il suo record nel torneo di quest’anno.

Il vincitore della partita tra Fognini e Barrios Vera probabilmente affronterà il campione in carica Carlos Alcaraz, il più giovane vincitore di un ATP 500 da quando questa categoria di tornei è stata introdotta nel 2009. L’anno scorso Alcaraz ha vinto il torneo Rio Open e spera di difendere il titolo quest’anno. Attualmente, Alcaraz sta completando il suo match contro il brasiliano Mateus Alves, numero 556 del mondo. Al momento dell’interruzione Alcaraz era avanti 6-4 5-3.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025