Nel turno decisivo delle qualificazioni del torneo ATP 500 di Dubai, Matteo Arnaldi e Francesco Passaro sono stati eliminati.
Il giovane sanremese, che occupa il 110° posto nel ranking ATP e che era l’ottava testa di serie delle qualificazioni, è stato sconfitto con un netto 6-0, 6-1 in soli 53 minuti di gioco dal ceco Tomas Machac, 22enne di Beroun e attuale n.120 della classifica ATP. Questo rappresentava il primo confronto tra i due tennisti.
Anche il perugino di 22 anni, che occupa il 109° posto nella classifica ATP e che era la settima testa di serie delle qualificazioni, è stato eliminato dal bulgaro Alexander Lazarov. Quest’ultimo, che ha origini statunitensi ed è nato a Miami, ha ottenuto l’accesso al tabellone principale grazie ad una wild card, ed è al momento al 304° posto nella classifica ATP. Passaro ha ceduto la partita con un risultato di 7-5, 7-5, in un’ora e 35 minuti di gioco.
ATP 500 Dubai – Td Qualificazioni – hard
Court 1 – Ora italiana: 08:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Tomas Machac vs [8] Matteo Arnaldi
2. [1] Quentin Halys vs [5] Christopher O’Connell
3. Andrew Harris / John-Patrick Smith vs [2] Yuki Bhambri / Saketh Myneni
Il match deve ancora iniziare
Court 3 – Ora italiana: 08:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [WC] Alexandar Lazarov vs [7] Francesco Passaro
2. Alexander Shevchenko vs Pavel Kotov
Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…
La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…
Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…
La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…
Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…
Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…