Nel turno decisivo delle qualificazioni del torneo ATP 500 di Dubai, Matteo Arnaldi e Francesco Passaro sono stati eliminati.
Il giovane sanremese, che occupa il 110° posto nel ranking ATP e che era l’ottava testa di serie delle qualificazioni, è stato sconfitto con un netto 6-0, 6-1 in soli 53 minuti di gioco dal ceco Tomas Machac, 22enne di Beroun e attuale n.120 della classifica ATP. Questo rappresentava il primo confronto tra i due tennisti.
Anche il perugino di 22 anni, che occupa il 109° posto nella classifica ATP e che era la settima testa di serie delle qualificazioni, è stato eliminato dal bulgaro Alexander Lazarov. Quest’ultimo, che ha origini statunitensi ed è nato a Miami, ha ottenuto l’accesso al tabellone principale grazie ad una wild card, ed è al momento al 304° posto nella classifica ATP. Passaro ha ceduto la partita con un risultato di 7-5, 7-5, in un’ora e 35 minuti di gioco.
ATP 500 Dubai – Td Qualificazioni – hard
Court 1 – Ora italiana: 08:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Tomas Machac vs [8] Matteo Arnaldi
2. [1] Quentin Halys vs [5] Christopher O’Connell
3. Andrew Harris / John-Patrick Smith vs [2] Yuki Bhambri / Saketh Myneni
Il match deve ancora iniziare
Court 3 – Ora italiana: 08:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [WC] Alexandar Lazarov vs [7] Francesco Passaro
2. Alexander Shevchenko vs Pavel Kotov
La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…
Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…
Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…
Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…
Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…
Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…