ATP 250 Santiago: Ancora sconfitto Lorenzo Musetti

Lorenzo Musetti è stato eliminato al primo turno del torneo ATP 250 di Santiago del Cile dall’ottimo spagnolo Jaume Munar, il quale è riuscito a vincere la partita senza lasciare spazio per le sorprese, chiudendo il match con un punteggio di 6-4 6-4 in soli un’ora e trentuno minuti.

Il giovane tennista italiano, molto falloso e poco ispirato, è apparso decisamente lento e privo della giusta grinta per poter invertire l’inerzia della partita. Sin dal primo game, Musetti è stato punto a freddo e ha subito il break che gli è stato fatale per l’assegnazione della prima frazione.

Nonostante le poche occasioni per poter tornare in partita, Musetti è riuscito ad arrivare per altre due volte alla palla break nel secondo set, ma senza fortuna. Munar, con mestiere, è riuscito a strappare la battuta al giovane italiano e ad andare avanti di un set e un break. Musetti si è trovato sul baratro, sotto 6-4 3-1, e non è riuscito a reagire, consegnando la partita all’avversario.

Questa è stata sicuramente una prestazione da dimenticare per Lorenzo Musetti, che ha avuto difficoltà a trovare il giusto ritmo di gioco e a sfruttare le poche occasioni a disposizione.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Un giovane libero alla ErmGroup Altotevere: da Ravenna arriva Chiella

Un giovanissimo libero, anch’egli proveniente dalla A2, per la ErmGroup Altotevere, vogliosa come non mai di dire la sua nel…

8 Luglio 2025
  • Volley

La Sir lancia un’iniziativa “bomba”: abbonati e parti con la squadra!

Perugia, 08 Luglio 2025 All’indomani dell’apertura della campagna abbonamenti, che ha preso il via alle 15 di ieri, lunedì 7…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Cobolli-Djokovic a Wimbledon, dove vedere in tv e streaming

Flavio Cobolli vuole continuare a stupire a Wimbledon. Per la prima volta in carriera ai quarti di finale in uno…

8 Luglio 2025
  • Motori

Ferrari, futuro con o senza Vasseur? E il 2026 è alle porte…

In casa Ferrari si sta avvicinando il momento di prendere delle decisioni cruciali per il futuro prossimo. O, forse, arrivati…

8 Luglio 2025
  • Volley

Chiusura col botto: Matteo Paris è l’ultimo colpo di mercato

La Joy Volley Gioia del Colle chiude il mercato con un innesto di assoluto spessore: Matteo Paris è il nuovo…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon su Sky, ottimi ascolti per gli ottavi di finale

Ottimi ascolti per le sfide degli ottavi di finale di Wimbledon in esclusiva su Sky, che ieri hanno ottenuto nel…

8 Luglio 2025