Scritto da Vito
Fossi in Sinner ad uno di questi 250 mi iscriverei,non si può sapere come può andare a Roma, se dovesse andare male e per male intendo che non riesce ad andare oltre gli ottavi non solo si ritrova con pochissime partite disputate in preparazione del Roland Garros ma subirebbe un pesante danno al livello di race e di classifica ufficiale con la possibile uscita dalla top 10 ed un sorteggio più ostico a Parigi
Per uscire dai top 10 dopo Roma ci vuole un cataclisma, cioè oltre a un’alimentazione precoce del nostro anche torneoni di Khachanov o Tiafoe (ma tipo una finale o due semi nei due tornei), oltre a Aliassime piuttosto avanti oppure a un rientro subito vincente di Nadal.
In ogni caso la classifica del lunedì dopo Roma é quella che determina le teste di serie a Parigi, quindi in quest’ottica non serve a nulla iscriversi a uno di questi tre tornei.
Per quanto riguarda la classifica, l’importante é avere 7 buoni “best others”: Sinner se oggi vincesse un 250 dovrebbe comunque lasciare 90 punti. Stessa cosa per la race, quest anno fra i non mandatory ha già Montecarlo, una finale di 500 e un titolo in un 250. Non c’è bisogno di fare 250 per risollevare la classifica, quella se la deve fare arrivando bene ai big titles
HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…
"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…
È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…
Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…
F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…
Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns 7-5, 6-1 diventando la terza…