ATP 250 di ‘s-Hertogenbosch: Jannik Sinner viene sconfitto in modo inaspettato da Emil Ruusuvuori

Jannik Sinner, non è riuscito a rispettare i pronostici della vigilia al torneo ATP 250 di ‘s-Hertogenbosch 2023. Sinner è stato infatti sconfitto in due set da Emil Ruusuvuori, salutando così anzitempo il torneo.

La prestazione dell’azzurro è stata estremamente negativa. Sinner non è riuscito a trovare una contromisura efficace alla potente prima di servizio del suo avversario finlandese, ed è sembrato impotente di fronte al dominio di Ruusuvuori nello scambio. Sinner ha commesso troppi errori gratuiti, che hanno ulteriormente danneggiato le sue possibilità di vittoria.

Ruusuvuori, dall’altra parte della rete, ha sovrastato Sinner con una potenza di colpi decisamente superiore. Alla fine, il match ha visto la vittoria del finlandese con il punteggio di 6-3 6-4, in un incontro che ha durato appena 1h21′.

Per Sinner si tratta di una sconfitta dolorosa, la prima in carriera a livello ATP contro Ruusuvuori. Nei cinque incontri precedenti, infatti, l’italiano aveva sempre avuto la meglio sul tennista di Helsinki.

Tuttavia, nella partita di oggi, non c’è spazio per recriminazioni. Non solo la prestazione di Sinner è stata al di sotto delle aspettative, ma anche quella di Ruusuvuori è stata notevolmente elevata. Il tennista finlandese ha giocato un match praticamente perfetto, meritandosi ampiamente la vittoria e l’accesso alla semifinale.

Ora, a separare Ruusuvuori dall’atto conclusivo del torneo c’è il beniamino di casa, Tallon Griekspoor. I tifosi sono in attesa di vedere se il finlandese sarà in grado di replicare la buona performance mostrata contro Sinner.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Primi giorni di lavoro per la ErmGroup Altotevere

Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Iniziano gli allenamenti congiunti per i Block Devils!

 Perugia, 29 Agosto 2025 Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, in…

29 Agosto 2025
  • Volley

Avis sarà jersey partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La società toscana annuncia un’altra importante collaborazione per questa stagione sportiva Avis sostiene e supporta il progetto pallavolistico dell’Emma Villas…

29 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la 7^ tappa in diretta live

Seconda tappa pirenaica di questa Vuelta, con partenza da Andorra La Vella e arrivo a Cerler dopo 188 km. Una…

29 Agosto 2025
  • Volley

Primo test 17 settembre in casa con Modena.

Piacenza, 29 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà al completo solo a ottobre, ma dopo pochi giorni…

29 Agosto 2025
  • Bike

Chris Froome operato: le condizioni dopo l’incidente

Aggiornamento sulle condizioni di Chris Froome, ricoverato in ospedale a Tolone dopo la caduta in allenamento di due giorni fa…

29 Agosto 2025