Bei ricordi d’inizio stagione per gli appassionati italiani ripensando all’ATP 250 di Montpellier. L’evento indoor che si svolge dal 2010 nella bella cittadina del sud della Francia infatti ha visto il successo di Jannik Sinner, che nel torneo ha superato Sonego nei quarti di finale, poi l’ottima semifinale vinta sull’astro nascente Fils e quindi una solida prestazione in finale con vittoria su Cressy. Secondo quanto riporta la stampa locale, in particolare il quotidiano Midi Libre, quella vinta da Sinner potrebbe essere stata l’ultima edizione del torneo occitano. Infatti l’Open Sud de France rischia di dover traslocare altrove poiché la Métropole de Montpellier (il governo cittadino) sarebbe intenzionato a reindirizzare altrove il budget finora destinato ogni anno al torneo ATP.
Si parla di ben 400mila euro, una somma importante che gli organizzatori dell’Open Sud de France dovrebbero reperire altrove per coprire i costi necessari ad organizzare l’evento, diretto dall’ex top10 francese Sebastian Grosjean. C’è in pista un possibile intervento delle istituzioni regionali, che non vorrebbero perdere questa vetrina d’inizio anno – il tennis è molto popolare nella regione – ma siano alle pure indiscrezioni. Il torneo al momento figura regolarmente nel calendario ATP 2024, e il sito ufficiale del torneo ha la biglietteria aperta per la prossima edizione.
Nei suoi 13 anni di vita, il torneo ha visto ben 8 successi da parte di tennisti francesi, con tre titoli per l’idolo di casa Gasquet (è nativo nella vicina Beziers) e altrettanti per Gael Monfils, fresco vincitore a Stoccolma del suo proprio 12esimo torneo in carriera. Oltre a Sinner, nell’albo d’oro figurano anche Berdych e Zverev.
Emma Villas Codyeco Lupi Siena è orgogliosa di presentare la partnership con Trasporti Verdolini 2000, azienda santacrocese che opera nel…
BUDAPEST (UNGHERIA) - Cresce l'attesa per il Gran Premio d'Ungheria, 14esima tappa del Mondiale 2025 della MotoGp. Dopo 33 anni, il…
È il giorno della Sprint Race sul circuito di Balaton Park, in Ungheria. Alle ore 15 partirà la mini-gara del sabato, da…
PRISMA TARANTO VOLLEY – PROGRAMMA FASE PREPARATORIA 2025/26 La Prisma Taranto Volley ha iniziato ufficialmente la sua fase di preparazione…
Dopo la rosa e la gialla c'è la rossa, la roja, l'altra maglia ambita del ciclismo mondiale. Secondo il profilo…
Concentrazione massima, tanta voglia di lavorare con il gruppo e un sorriso che brilla non appena lo sguardo finisce sugli…