ATP 250 Bastad: derby a Lorenzo Musetti che supera Arnaldi solo 8-6 al tiebreak decisivo

Nel cuore della Svezia, a Bastad Lorenzo Musetti ha dimostrato di avere un margine di solidità maggiore rispetto a Matteo Arnaldi soprattutto nei momenti importanti della partita.
Lorenzo si è imposto per 63 46 76 (6).
Ai quarti di finale Lorenzo Musetti sfiderà il qualificato austriaco Misolic n.139 ATP.

Il primo set ha visto entrambi i giocatori misurarsi a vicenda, con poche differenze evidenti tra di loro. Musetti ha dimostrato una certa superiorità nel suo gioco di servizio, mantenendo un’efficienza impeccabile. Al contrario, Arnaldi ha mostrato segni di incertezza a partire dal terzo gioco. E’ stato proprio nel sesto gioco che la situazione ha preso una svolta decisa: dopo aver iniziato con uno svantaggio di 0-30, Arnaldi è riuscito a pareggiare sul 40-40. Tuttavia, un maestoso rovescio ad una mano di Musetti ha determinato il break del 4-3. Questo vantaggio ha consentito al nativo di Carrara di portarsi a casa il primo set.

Il secondo set ha raccontato una storia completamente diversa. Arnaldi, con determinazione e grinta, è tornato in campo in maniera veemente. Con un gioco d’attacco e una serie di serve and volley efficaci, il sanremese ha conquistato immediatamente il break, portandosi sul 2-0. Nonostante l’ostinazione di Musetti, che non ha più ceduto il suo servizio per tutto il set, Arnaldi ha dimostrato di avere quel quid in più, chiudendo il secondo parziale 6-4.

Il set decisivo ha visto Arnaldi iniziare con qualche difficoltà. Un gioco di servizio dissestato, contrassegnato da doppi falli e scelte non ottimali, ha permesso a Musetti di prendere il vantaggio. Ma proprio quando sembrava che la partita stesse per concludersi, Arnaldi ha sorpreso tutti con una rimonta mozzafiato, recuperando il break sul 4-2. Ciò ha portato al tie-break, durante il quale Musetti ha avuto ben quattro palle match. Nonostante abbia sprecato le prime due, Lorenzo sul 6 pari ha piazzato un fondamentale ace e poi Arnaldi ha fatto un errore clamoroso su uno smash ed in questo modo Musetti ha finalmente suggellato la sua vittoria per 8 punti a 6.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Al via venerdì la prevendita al Palas per Lube-Trento e Lube Cisterna

A.S. Volley Lube ricorda che alle ore 17 di domani, venerdì 24 ottobre, prenderà il via la prevendita biglietti al botteghino del…

23 Ottobre 2025
  • Motori

Marc Marquez, stagione finita in anticipo: “Mi aspetta un inverno difficile”

Stagione finita per Marc Marquez, già campione del mondo per nella MotoGp per il 2025, dopo la caduta con frattura nella…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Nuova postazione di Merchandising al PalabancaSport.

Piacenza, 23 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di comunicare l’apertura della nuova postazione del Merchandising…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Pozzebon e la prima trasferta: «Non va presa sottogamba»

C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Verso la sfida con Cantù, Tognoni: “Daremo il massimo per vincere”

MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna 2025, il programma di oggi: partite e orari

Sarà un giovedì imperdibile all'Atp 500 di Vienna, da vivere come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Saranno infatti ben…

23 Ottobre 2025