Sfortunato epilogo del match di Lorenzo Sonego nel primo turno del torneo ATP 250 di Adelaide.
L’azzurro dopo aver sprecato ben nove set point nel primo set contro Daniil Medvedev è stato costretto ad abbandonare il campo, nelle fasi iniziali del secondo set (sul punteggio di 76 21 per il russo), a causa di un problema muscolare al braccio.
Nel primo set, infatti, Sonego ha mancato 6 set point sul 5-4 in un game in cui Medvedev era stato avanti 40-0, e poi altri 3 sul 6-5, questa volta tutti di fila dallo 0-40.
Il tiebreak è stato molto combattuto con il russo che però è riuscito ad aggiudicarselo per 8 punti a 6 dopo aver mancato una palla set sul 6 a 5.
Nel primo game del secondo set, in cui Sonego ha strappato la battuta al rivale, l’azzurro ha lamentato un dolore al braccio destro e alla conclusione del terzo game il tennista piemontese ha preferito ritirarsi piuttosto di provare a concludere il match rischiando di aggravare il problema muscolare.
Jannik Sinner, invece, avanza al secondo turno. L’azzurro testa di serie n.6 ha sconfitto Kyle Edmund in due rapiti set con il risultato di 63 62.
Al secondo turno Jannik Sinner sfiderà Thanasi Kokkinakis classe 1996 e n.93 ATP.
Match perfetto di Jannik 5 ace, 92% di punti vinti con la prima, 81% con la seconda, appena 5 punti persi alla battuta in tutto il match e 0 PB concesse.
Nel primo set un break nel quarto gioco decideva le sorti del parziale con l’azzurro bravo a non concedere nulla e vincere la frazione per 6 a 3.
Nel secondo set dall’1 a 2 Sinner piazzava un micidiale parziale di cinque game consecutivi conquistando set e match per 6 a 2.
Perugia, 26 ottobre 2025 Finalmente di nuovo in campo davanti al proprio pubblico!Il big match della seconda giornata di regular…
Seconda giornata, seconda vittoria, secondo 3-0. Comincia come meglio non si poteva, la Serie A2 Credem Banca dell’ABBA Pineto. Dopo…
La prima trasferta stagionale dei vicecampioni d’Italia coincide con 1 punto nella tana dei Block Devils davanti a 5.000 tifosi.…
SuperLega Credem Banca2ª giornata: Trento aggancia Verona in vetta. Tre punti in casa anche per Modena, Piacenza e Cuneo. Zaytsev…
2ª Giornata And. (26/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Itas Trentino-Sonepar Padova 3-0 (25-21, 25-21, 28-26)…
Serie A3 Credem Banca2ª giornata Girone Bianco: Reggio Emilia e Mantova a punteggio pieno. Trebaseleghe vince il derby al fotofinish…