ATP 250 Adelaide: Jannik Sinner avanza al secondo turno. Lorenzo Sonego spreca 9 set point e poi si ritira contro Medvedev

Sfortunato epilogo del match di Lorenzo Sonego nel primo turno del torneo ATP 250 di Adelaide.
L’azzurro dopo aver sprecato ben nove set point nel primo set contro Daniil Medvedev è stato costretto ad abbandonare il campo, nelle fasi iniziali del secondo set (sul punteggio di 76 21 per il russo), a causa di un problema muscolare al braccio.
Nel primo set, infatti, Sonego ha mancato 6 set point sul 5-4 in un game in cui Medvedev era stato avanti 40-0, e poi altri 3 sul 6-5, questa volta tutti di fila dallo 0-40.
Il tiebreak è stato molto combattuto con il russo che però è riuscito ad aggiudicarselo per 8 punti a 6 dopo aver mancato una palla set sul 6 a 5.
Nel primo game del secondo set, in cui Sonego ha strappato la battuta al rivale, l’azzurro ha lamentato un dolore al braccio destro e alla conclusione del terzo game il tennista piemontese ha preferito ritirarsi piuttosto di provare a concludere il match rischiando di aggravare il problema muscolare.

Jannik Sinner, invece, avanza al secondo turno. L’azzurro testa di serie n.6 ha sconfitto Kyle Edmund in due rapiti set con il risultato di 63 62.
Al secondo turno Jannik Sinner sfiderà Thanasi Kokkinakis classe 1996 e n.93 ATP.
Match perfetto di Jannik 5 ace, 92% di punti vinti con la prima, 81% con la seconda, appena 5 punti persi alla battuta in tutto il match e 0 PB concesse.
Nel primo set un break nel quarto gioco decideva le sorti del parziale con l’azzurro bravo a non concedere nulla e vincere la frazione per 6 a 3.
Nel secondo set dall’1 a 2 Sinner piazzava un micidiale parziale di cinque game consecutivi conquistando set e match per 6 a 2.

Articoli recenti

  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

I Challenger 175, trampolino verso l’élite

Nel 2025 i tornei ATP Challenger 175 hanno confermato il loro ruolo di autentico trampolino di lancio verso i palcoscenici…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Da Davidovich a Carabelli: a caccia del primo titolo ATP nel 2026

Un buon ranking non basta. La classifica è figlia dei risultati, ovviamente, ma la vittoria in un torneo ATP è…

31 Dicembre 2025
  • Basket

Trapani Shark, inibizione per il presidente Antonini e nuova penalizzazione: via altri 3 punti

Sanzionati il patron e il club, a cui erà già stato inflitto un -5 per irregolarità amministrative, che scende così…

30 Dicembre 2025
  • Basket

Caroli Hotels Basketball Cup, il basket giovanile nel cuore del Salento dal 2 al 6 gennaio

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport, giovani talenti e famiglie: ben 16 formazioni Under 14 in campo, divise…

30 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Brisbane, ATP Hong Kong, WTA Brisbane, WTA Auckland e United Cup sui canali Sky Sport e SuperTennis (2-11 gennaio 2026 – Novità di LiveTennis)

Cinque i tornei che verranno disputati da venerdì 2 a domenica 11 gennaio, due del circuito ATP, due del circuito…

30 Dicembre 2025