Arthur Fils, appena 18enne, ha siglato sabato una settimana da sogno conquistando il suo primo titolo (di presumibilmente tanti) nella sua carriera, al torneo ATP 250 di Lione, in Francia. Il giovane francese diventa così il primo classe 2004 ad aver vinto un titolo nel circuito ATP e il giocatore con il ranking più basso ad aggiudicarsi un titolo nel circuito maggiore nel 2023.
Fils, che occupa la 112esima posizione nella classifica ATP, ma che farà il suo debutto nel top 100 (63° da lunedì), ha battuto in finale l’argentino Francisco Cerundolo, 28° ATP e uno dei specialisti sui in terra battuta, con il punteggio di 6-3 7-5. In un incontro in cui Fils è stato costantemente superiore, avrebbe potuto addirittura chiudere più rapidamente il match.
Arthur Fils è solo il terzo “adolescente” dell’anno (dopo Carlos Alcaraz e Holger Rune) ed il più giovane francese a farlo dal 2005! Un successo che certamente lo proietta sotto i riflettori e accresce le aspettative per il suo futuro nel mondo del tennis.
Adesso, i due tennisti si preparano per il più grande palcoscenico su terra battuta del mondo: il Roland Garros.
Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…
La FIPAV ha ufficializzato i calendari dei Campionati di Serie B 2024/2025, dando così il via al conto alla rovescia di…
Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…
Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…
Chi ha letto la nostra recente intervista a Carlotta Cambi (QUI), fresca campionessa (anche) del mondo con la Nazionale femminile,…
La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…