Matteo Arnaldi vola al 2° turno del Masters di Madrid, vincendo per la prima volta in carriera una partita a livello 1000. Il 22enne di Sanremo, n.105 del ranking, ha battuto il francese Benoit Paire, n.161 ATP, anche lui proveniente dalle qualificazioni, con i parziali di 6-1, 3-6, 7-6. L’azzurro affronterà venerdì Casper Ruud, terza testa di serie del seeding. Giovedì tocca a Sonego-Struff, Vavassori-Murray e Cecchinato-Fucsovics. Tutto in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.
Primo set in cui l‘azzurro salva immediatamente un paio di palle break e poi domina letteralmente Paire, a cui strappe per due volte la battuta e chiude 6-1. Il francese fa valere l’esperienza e trascina il match al terzo set dopo aver vinto 6-3 il secondo. Arnaldi va sotto di un break all’inizio del set decisivo, ma lo riprende immediatamente. Il francese alterna stupidaggini a magie, come suo solito, va a servire per il match ma con tre doppi falli rimette l’azzurro in partita. Al tie-break la spunta Arnaldi, che centra la prima vittoria in un 1000.
Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…
La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…
Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…
Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…
La stella di Los Angeles mette a segno 45 punti, 11 rimbalzi e 14 assist. Bene Fontecchio con Miami More
Pochissimi avrebbero immaginato, in un tranquillo giorno di dicembre, a stagione ormai conclusa e con l’Australian Open sempre più vicino,…