Andrea Vavassori, attualmente numero 201 nel ranking ATP, ha dimostrato il suo valore nel torneo ATP 250 di Marrakech. Dopo aver superato con successo le qualificazioni, il tennista italiano ha sconfitto il cileno Nicolas Jarry, numero 51 del ranking mondiale ed ottavo del seeding, vincitore dell’ATP di Santiago a febbraio.
Il match è stato combattuto, con Vavassori che si è imposto con un punteggio di 6-2, 3-6, 6-3. Nel primo set, l’italiano ha dimostrato la sua superiorità dominando il gioco e chiudendo con un netto 6-2. Tuttavia, Jarry non si è arreso facilmente e ha recuperato nel secondo set, vincendolo 6-3.
Il terzo e decisivo set ha visto Vavassori dare il meglio di sé. Andrea ha piazzato il break vincente nel secondo gioco, mettendo subito in difficoltà l’avversario. In seguito, il tennista italiano ha mantenuto la sua concentrazione e ha saputo difendere il suo servizio senza concedere nulla a Jarry, chiudendo il set e il match con un convincente 6-3.
Grazie a questa importante vittoria, Andrea Vavassori avanza al secondo turno del torneo, dove affronterà Jaume Munar, classe 1997 e numero 83 nel ranking ATP.
Luca Nardi, attualmente n.161 del ranking mondiale, è stato eliminato al primo turno del torneo ATP 250 dell’Estoril, in Portogallo. L’azzurro ha affrontato il serbo Miomir Kecmanovic, n.40 del ranking ATP e sesta testa di serie del torneo, che si è imposto con un netto 6-4 6-1.
Il match ha visto Nardi partire bene, riuscendo a portarsi sul 4-3 nel primo set, ma da quel momento in poi, il serbo ha preso il sopravvento, infliggendo all’italiano un durissimo parziale di nove giochi a uno. Kecmanovic ha saputo sfruttare al meglio le occasioni e mettere in difficoltà Nardi con il suo gioco solido e preciso, conquistando la vittoria del match con il punteggio di 6-4 6-1.
Seconda sconfitta esterna su due della Virtus in Eurolega, dopo quella di Valencia. Netto a conti fatti il ko bolognese…
Estra ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena annunciano con soddisfazione il rinnovo della partnership che accompagnerà la squadra nella stagione…
Fiocco azzurro tra i vicecampioni d’Italia. Lo schiacciatore canadese della Cucine Lube Civitanova, Eric Loeppky, è diventato papà di un bellissimo maschietto di 4…
Prove generali di SuperLega Credem Banca nel fine settimana alla 3ª Jesi Volley Cup. Domani, sabato 11 ottobre, alle 20.30, la Cucine Lube Civitanova…
Per i clienti Sky èdisponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo…
Piacenza, 10 ottobre 2025 – A poco meno di dieci giorni dall’inizio del campionato di SuperLega e sette settimane passate…