Alexander Zverev, tennista tedesco, sta lottando duramente per ritrovare il suo gioco che brillava prima del suo infortunio al Roland Garros dello scorso anno. Da quando è tornato in campo, Zverev sembra mancare di energia e ha poca fiducia nei suoi colpi, una situazione che spera di risolvere al torneo ATP di Ginevra, per il quale ha ricevuto un invito.
“Tuttora mi trovo a 1000 chilometri di distanza dal mio miglior livello. Per dire che sei tornato, devi vincere almeno una volta, e io non sto facendo questo. Esco dai tornei prima di quanto vorrei. Non riesco a progredire ulteriormente in questo momento”, ha dichiarato un Zverev deluso a Sky Sport.
Il tennista tedesco ha espresso la sua frustrazione per la sua attuale forma, sottolineando la necessità di vincere per ritrovare la fiducia. “Devo vincere e questo risolverà il problema. Non so più cosa dire in questo momento, quest’anno sto probabilmente giocando il peggior tennis dal 2015 o 2016”, ha aggiunto.
Zverev, che è stato un giocatore di spicco nel circuito ATP negli ultimi anni, ha avuto un ritorno difficile dopo l’infortunio. Il suo gioco sembra essere lontano dal livello che lo ha portato a vincere numerosi titoli e a raggiungere le fasi avanzate dei tornei del Grande Slam.
Il torneo ATP di Ginevra rappresenta una nuova opportunità per Zverev di ritrovare il suo gioco e la sua fiducia. Nonostante le sue recenti difficoltà, il tennista tedesco rimane un avversario temibile e sarà interessante vedere come si svilupperà il suo ritorno al tennis di alto livello nei prossimi mesi.
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…
Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…
Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…
Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…
Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano…