Alessandro Giannessi ha vinto il torneo Challenger di Zadar questa mattina dopo aver sconfitto l’austriaco Sebastian Ofner in un’incredibile finale. La partita è stata un’autentica battaglia, durata oltre tre ore, in cui l’azzurro ha trionfato al tiebreak del terzo set, concludendo il match con il punteggio di 8-6.
Giannessi, che è attualmente al numero 261 del ranking ATP, si è dimostrato questa volta molto solido in campo, riuscendo a recuperare anche da una situazione molto difficile nel terzo set. Dopo aver mancato un vantaggio di 4-0, l’italiano ha infatti annullato un match point, con una situazione psicologica sicuramente negativa, nel tiebreak decisivo, prima di aggiudicarsi la partita.
Questo è il quarto titolo Challenger in carriera per Giannessi, e il primo nel 2023. La vittoria a Zadar gli permetterà di scalare ulteriormente il ranking ATP, avvicinandosi così alla top 200 (al n.217 ATP).
L’azzurro non vinceva un titolo del circuito challenger dal 2019 quando vinse a Vicenza.
Super Paolini: trionfo in singolare e in doppio internazionali Paolini continua a scrivere la storia del tennis italiano. Dopo la…
Dopo i trionfi di Paolini in singolare e in doppio (con Errani), a Roma è il momento della finale maschile:…
IMOLA (Emilia Romagna) - Tutti i più grandi campioni di Formula 1 sono saliti sul podio di Imola dal 1980…
Il Giro d'Italia sulle... Strade Bianche. Dopo le montagne abruzzesi e i muri marchigiani, la corsa rosa approda sullo sterrato…
Tutto aperto sul Centrale, che inizia a spingere sempre di più le nostre azzurre! Prima l'errore di Kudermetova, poi quello…
TERMOLI – Si chiude con un prestigioso quarto posto il percorso dell’Under 19 di coach Francesco Ronsini alle Finali Nazionali di…