Alessandro Giannessi ha vinto il torneo Challenger di Zadar questa mattina dopo aver sconfitto l’austriaco Sebastian Ofner in un’incredibile finale. La partita è stata un’autentica battaglia, durata oltre tre ore, in cui l’azzurro ha trionfato al tiebreak del terzo set, concludendo il match con il punteggio di 8-6.
Giannessi, che è attualmente al numero 261 del ranking ATP, si è dimostrato questa volta molto solido in campo, riuscendo a recuperare anche da una situazione molto difficile nel terzo set. Dopo aver mancato un vantaggio di 4-0, l’italiano ha infatti annullato un match point, con una situazione psicologica sicuramente negativa, nel tiebreak decisivo, prima di aggiudicarsi la partita.
Questo è il quarto titolo Challenger in carriera per Giannessi, e il primo nel 2023. La vittoria a Zadar gli permetterà di scalare ulteriormente il ranking ATP, avvicinandosi così alla top 200 (al n.217 ATP).
L’azzurro non vinceva un titolo del circuito challenger dal 2019 quando vinse a Vicenza.
Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare” Un giovane di belle speranze arriva…
Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…
Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…
Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…
Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…
Un giovanissimo libero, anch’egli proveniente dalla A2, per la ErmGroup Altotevere, vogliosa come non mai di dire la sua nel…