Carlos Alcaraz si conferma padrone a Barcellona. Nella 70^ edizione al Real Club de Tenis Barcelona-1899, il numero 2 del ranking ha superato in finale il greco Stefanos Tsitsipas con i parziali di 6-3, 6-4 in appena 80′ di gioco. Per Alcaraz, classe 2003, si tratta del nono titolo il carriera, il terzo del 2023 dopo Buenos Aires e Indian Wells, il secondo a Barcellona. Per il greco invece prosegue la maledizione dell’Open Banc Sabadell, dove ha perso la terza finale su altrettante disputate.
Primo set in cui Tsitsipas parte avanti strappando la battuta nel terzo gioco al rivale, che però si riprende subito il break. Decisivo l’affondo nell’ottavo game, con Carlos che porta a casa il set 6-3. Si viaggia sul filo dell’equilibrio nel secondo parziale, ma solo fino al 2 pari. Nel quinto gioco, Alcaraz si inventa un paio di magie con il dropshot (9 vincenti) e allunga, chiudendo i conti 6-4 e confermandosi campione a Barcellona.
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…