Carlos Alcaraz si conferma padrone a Barcellona. Nella 70^ edizione al Real Club de Tenis Barcelona-1899, il numero 2 del ranking ha superato in finale il greco Stefanos Tsitsipas con i parziali di 6-3, 6-4 in appena 80′ di gioco. Per Alcaraz, classe 2003, si tratta del nono titolo il carriera, il terzo del 2023 dopo Buenos Aires e Indian Wells, il secondo a Barcellona. Per il greco invece prosegue la maledizione dell’Open Banc Sabadell, dove ha perso la terza finale su altrettante disputate.
Primo set in cui Tsitsipas parte avanti strappando la battuta nel terzo gioco al rivale, che però si riprende subito il break. Decisivo l’affondo nell’ottavo game, con Carlos che porta a casa il set 6-3. Si viaggia sul filo dell’equilibrio nel secondo parziale, ma solo fino al 2 pari. Nel quinto gioco, Alcaraz si inventa un paio di magie con il dropshot (9 vincenti) e allunga, chiudendo i conti 6-4 e confermandosi campione a Barcellona.
Con la vittoria contro Felix Auger-Aliassime ai quarti di finale di Cincinnati, Sinner è salito a quota 25 vittorie consecutive…
Marc Marquez davanti a tutti nelle libere del venerdì del Gran Premio d'Austria per la classe MotoGp. Il leader del…
Ancora una vittoria per la Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico Gaetano…
Sì, avete letto bene. A confermalo è proprio lo stesso Atmane: "Non ho sponsor, oltre a quello delle racchette –…
Sarà il match Belliero Picinin/Mancinelli – Balducci/Rottoli ad aprire la XXVI edizione del King&Queen beach volley tour alla Iplex Arena,…
Ha preso il via percorso di Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth nel quinto Elite16 stagionale, manifestazione in corso di…