Alcaraz salta l'ATP Montecarlo: “Artrite post traumatica e fastidio alla schiena”

Non solo Rafa Nadal, anche Carlos Alcaraz non giocherà il Masters 1000 di Montecarlo. Lo spagnolo, reduce dalle semifinali a Miami con Jannik Sinner, ha annunciato il forfait a causa di una artite post-traumatica alla mano sinistra e un fastidio muscolare alla colonna vertebrale. Necessario, dunque, un po’ di riposo per poi proseguire regolarmente la stagione su terra battuta verso il Roland Garros. Lo scorso anno, sulla terra del Principato, Alcaraz venne eliminato al secondo dallo statunitense Sebastian Korda in tre set.

Il messaggio su Instagram di Alcaraz

“Dopo due mesi di tornei all’estero sono felice di tornare a casa, ma triste perché ho terminato la semifinale a Miami con un problema fisico. Dopo una visita con il mio medico, il dottor Lopez Martinez, a Murcia e un’attenta valutazione, non potrò andare a Montecarlo per iniziare la stagione su terra. Ho un’artrite post-traumatica alla mano sinistra e dolori muscolari alla colonna vertebrale che hanno bisogno di riposo per affrontare tutto ciò che verrà. Monaco, ci vediamo nel 2024″.


leggi anche

Nadal salta Montecarlo: “Non mi sento pronto”

Forfait anche di Auger Aliassime

Appuntamento rinviato con il primo torneo su terra anche per Felix Auger-Aliassime. Il canadese, n. 7 al mondo, ha spiegato sui social che non giocherà nel Principato per un problema al ginocchio sinistro, accusato nelle ultime settimane. “Prendermi una pausa è la decisione più intelligente – spiega Auger-Aliassime sui social – In modo da poter guarire completamente e riprendermi prima del prossimo appuntamento a Madrid”.

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Al via la Seconda Fase della Campagna Abbonamenti 2025-2026

Prosegue a buon ritmo la campagna abbonamenti per assistere alle partite di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza della stagione 2025-2026.…

7 Agosto 2025
  • Volley

Il 19 agosto via alla preparazione (a ranghi ridottissimi)

Trento, 7 agosto 2025 Poco meno di due settimane al primo momento ufficiale della stagione maschile 2025/26 di Trentino Volley.…

7 Agosto 2025
  • Bike

Filippo Baroncini, caduta al Giro di Polonia: ricoverato con diverse fratture

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Filippo Baroncini. Il corridore 24enne della UAE Emirates XRG è caduto nella giornata di ieri,…

7 Agosto 2025
  • Volley

“Pronti per il salto di qualità”, dice il dottor Neri dell’Altotevere

Piena fiducia nello staff sanitario della ErmGroup Volley Altotevere. Dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, Claudio Bigi e l’intera…

7 Agosto 2025