Alcaraz k.o al tendine del ginocchio, rinuncia al 500 di Acapulco

Come ampiamente previsto, Carlos Alcaraz è costretto a saltare l’Abierto Mexicano de tenis, l’ATP 500 già in corso presso la città di Acapulco. Lo spagnolo si è sottoposto ad accertamenti diagnostici dopo aver sofferto un problema nel corso della finale di Rio, persa contro Norrie quando era in vantaggio di un set ed un break, e il responso ha confermato le brutte sensazioni provate in campo. In un post social, Carlos spiega la situazione.

“Purtroppo non potrò giocare all’@abiertomexicanodetenis. Ho uno stiramento di grado 1 al tendine del ginocchio nella gamba destra che mi porterà fuori per diversi giorni sulla base degli accertamenti che ho avuto questa mattina. Mi fa molto male non gareggiare qui, ma ora è il momento di pensare a recuperare per cercare di farmi trovare pronto il prima possibile. Spero che ci rivedremo presto”.

Oltre ad Acapulco, mancano pochi giorni al primo Masters 1000 dell’anno in quel di Indian Wells, torneo che insieme a Miami lanciò la corsa di Alcaraz verso la vetta del tennis mondiale nella scorsa stagione. Saranno davvero tanti i punti da difendere (una semifinale in California, la vittoria in Florida). Il 2023 del campione di Murcia non è davvero iniziato bene…

Oltre ad Alcaraz, anche il britannico Cameron Norrie ha deciso di rinunciare all’evento messicano, che così, a tabellone già compilato, perde due dei giocatori più forti.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, ecco il debutto: al Pala Grotte c’è il Lecce

Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Grottazzolina-Rana Verona

Il campionato di SuperLega 2025/2026 è partito a spron battuto, con Rana Verona attesa dal secondo impegno, in programma sabato…

23 Ottobre 2025
  • Bike

Tour de France 2026: tappe, percorso e altimetria

Di nuovo alture, precedute dal primo giorno di riposo previsto lunedì 13 luglio. Sarà battaglia nel tratto finale, davvero entusiasmante…

23 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, si presenta ufficialmente la divisa

Al di là di qualsiasi scaramanzia sui giorni di Venere e di Marte come incipit di un percorso, gli EnergyTime…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna, i risultati degli italiani: Berrettini batte Norrie e va ai quarti

Berrettini batte il britannico Norrie in tre set e raggiunge i quarti di finale dell'Atp 500 di Vienna (7-6, 6-7,…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Mazzone: “A Cuneo con tanta voglia di riscatto”

Voltare pagina, e aprire un nuovo capitolo. Questa è stata la parola d’ordine in casa Cisterna Volley, il giorno dopo…

23 Ottobre 2025