Ajla Tomljanovic vince a Florianópolis: Conquista il titolo WTA 125. E’ il titolo più importante conquistato in carriera

Ajla Tomljanovic, precedentemente numero 32 del mondo e attualmente classificata 543ª, dopo aver perso gran parte della stagione a causa di un infortunio al ginocchio, ha vinto domenica il WTA 125 di Florianópolis, il titolo più importante della sua carriera. Nella finale, l’australiana ha sconfitto l’argentina Martina Capurro Taborda, numero 194 nel mondo, con i set di 6-1 e 7-5, in un incontro durato 1 ora e 49 minuti,

Nel primo set, dopo essere stata sotto per 0-2, Capurro Taborda ha avuto l’opportunità di pareggiare nel quarto gioco, ma ha sprecato tre game points sul proprio servizio e non è riuscita a riprendersi. Tomljanovic ha vinto gli ultimi quattro giochi, chiudendo il set a 6-1 in poco più di mezz’ora.

Nel secondo set, più combattuto e lungo, Capurro Taborda ha salvato tre break points nel primo gioco e si è anche ripresa da un break in svantaggio per due volte, incluso quello in cui Tomljanovic ha servito per la prima volta per il match. Tuttavia, l’australiana è riuscita a fare il break decisivo nell’11° gioco e, quando si è presentata la seconda occasione per chiudere il match, non ha esitato.

Con questa vittoria, Tomljanovic interrompe un digiuno di dieci anni senza titoli e si lancia tra le prime 300 giocatrici del mondo grazie al successo al MundoTênis Open. Per Capurro Taborda, che ha disputato la sua prima finale oltre il livello ITF W25, il risultato rappresenta comunque un progresso, avvicinandola alla top 150 del ranking mondiale.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024
  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024
  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024