Ajla Tomljanovic, precedentemente numero 32 del mondo e attualmente classificata 543ª, dopo aver perso gran parte della stagione a causa di un infortunio al ginocchio, ha vinto domenica il WTA 125 di Florianópolis, il titolo più importante della sua carriera. Nella finale, l’australiana ha sconfitto l’argentina Martina Capurro Taborda, numero 194 nel mondo, con i set di 6-1 e 7-5, in un incontro durato 1 ora e 49 minuti,
Nel primo set, dopo essere stata sotto per 0-2, Capurro Taborda ha avuto l’opportunità di pareggiare nel quarto gioco, ma ha sprecato tre game points sul proprio servizio e non è riuscita a riprendersi. Tomljanovic ha vinto gli ultimi quattro giochi, chiudendo il set a 6-1 in poco più di mezz’ora.
Nel secondo set, più combattuto e lungo, Capurro Taborda ha salvato tre break points nel primo gioco e si è anche ripresa da un break in svantaggio per due volte, incluso quello in cui Tomljanovic ha servito per la prima volta per il match. Tuttavia, l’australiana è riuscita a fare il break decisivo nell’11° gioco e, quando si è presentata la seconda occasione per chiudere il match, non ha esitato.
Con questa vittoria, Tomljanovic interrompe un digiuno di dieci anni senza titoli e si lancia tra le prime 300 giocatrici del mondo grazie al successo al MundoTênis Open. Per Capurro Taborda, che ha disputato la sua prima finale oltre il livello ITF W25, il risultato rappresenta comunque un progresso, avvicinandola alla top 150 del ranking mondiale.
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…