Yamaha, Quartararo avvisa: “Nel 2025 potrei considerare l’addio”

ROMA – La stagione 2023 di MotoGP ha fatto registrare dei grandi passi indietro da parte della Yamaha e della Honda, tanto che quest’ultima dovrà rinunciare all’otto volte campione del mondo Marc Marquez nella prossima stagione. La Yamaha, invece, per il momento riesce a trattenere il suo gioiello Fabio Quartararo, che però senza mezzi termini ha fatto intendere di non voler aspettare ancora a lungo. Il prossimo anno, infatti, il francese vuole assolutamente tornare a competere per la vittoria, altrimenti prenderà altre strade.

Quartararo: “Mio futuro in mano alla Yamaha”

Il pilota della Yamaha, Fabio Quartararo, nel corso di un’intervista rilasciata al sito ufficiale della MotoGP, ha mostrato ancora una volta il proprio malcontento per le prestazioni della sua moto: “Non c’è tempo per compiere una rivoluzione, io non ho il futuro nelle mie mani, perché dipende tutto dalla Yamaha. Personalmente vorrei restare dove sono, ma senza una moto competitiva potrei prendere in considerazione l’addio nel 2025. A livello mentale è difficile passare dal lottare per il titolo alle posizioni di rincalzo”.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Altotevere, Pochini da ex: “Contro Reggio Emilia sarà una gara tosta”

È il grande ex della partita, quella che segna l’esordio stagionale fra le mura amiche del palasport di San Giustino…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Al via venerdì la prevendita al Palas per Lube-Trento e Lube Cisterna

A.S. Volley Lube ricorda che alle ore 17 di domani, venerdì 24 ottobre, prenderà il via la prevendita biglietti al botteghino del…

23 Ottobre 2025
  • Motori

Marc Marquez, stagione finita in anticipo: “Mi aspetta un inverno difficile”

Stagione finita per Marc Marquez, già campione del mondo per nella MotoGp per il 2025, dopo la caduta con frattura nella…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Nuova postazione di Merchandising al PalabancaSport.

Piacenza, 23 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di comunicare l’apertura della nuova postazione del Merchandising…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Pozzebon e la prima trasferta: «Non va presa sottogamba»

C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Verso la sfida con Cantù, Tognoni: “Daremo il massimo per vincere”

MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…

23 Ottobre 2025