ROMA – Quella che sta per cominciare sarà una stagione molto importante per il futuro di Franco Morbidelli in Yamaha e, più in generale, in MotoGP. Il pilota italiano, infatti, non si è ancora ripreso dopo l’infortunio al ginocchio rimediato nel 2021: da allora, per il “Morbido”, sono arrivate più delusioni che risultati positivi. Una situazione che ha portato Yamaha a dare una sorta di ultimatum a Morbidelli, che oltretutto è in scadenza di contratto a fine anno; Massimo Meregalli, team director di Yamaha, dopo i test di Portimao aveva detto: “Sarà fondamentale per lui essere veloce, sappiamo di cosa è capace: spero di vederlo nelle posizioni in cui deve essere”. Una situazione più complicata di quanto possa sembrare, dato che sono coinvolti anche il team VR46, per la questione team satellite, nonché Valentino Rossi in prima persona.
Yamaha, come ben noto, si è ritrovata senza team satellite, e, nella ricerca di una nuova collaborazione, più volte dal Giappone hanno nominato la scuderia di Rossi come possibile soluzione. Secondo una certa lettura della situazione, il rinnovo di Morbidelli con Yamaha potrebbe essere usato come condizione indispensabile per convincere Valentino Rossi a firmare l’accordo per il team satellite. Questo perché, come ha dichiarato Alessio Salucci ai microfoni di Motorsport.com, il Dottore ha messo Morbidelli sotto la sua ala protettrice: “Non so cosa gli succeda, ci sono diverse cose che non riusciamo a capire; speriamo che quest’anno riesca a tornare competitivo. Di certo c’è che l’Academy, e Valentino Rossi in prima persona, si concentrano per il 60% su Morbidelli e per il 40% sugli altri piloti; stiamo lavorando molto con lui”. Non bisogna dimenticare e né sottovalutare, infatti, il fatto che Morbidelli sia stato il primo pilota a entrare nell’Academy del Dottore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…
CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…
La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…
Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…