ROMA – Nel weekend che segna l’inizio della nuova stagione di F1, arriva un’importante novità per quanto riguarda il mondo del motorsport. Infatti, la Corte di Giustizia dell’Unione Europea ha emesso una sentenza in favore di Nikita Mazepin, il pilota russo sospeso dalla Haas esattamente un anno fa (era il 5 marzo 2022) in seguito all’invasione dell’Ucraina da parte della Russia. In quell’occasione, la scuderia statunitense interruppe anche il rapporto con lo sponsor Uralkali, riferibile alle attività imprenditoriali del padre, il miliardario e oligarca Dmitry Mazepin. Il classe ’99, quindi, potrà sperare nuovamente in un sedile, magari proprio nel Circus, che si sta preparando a scendere in pista nel GP del Bahrain.
Ci sono però delle restrizioni alle quali Mazepin dovrà sottostare, per poter tornare a gareggiare in Europa. In particolare, come richiesto dalla FIA, la Corte di Giustizia UE ha sentenziato che il nativo di Mosca dovrà gareggiare sotto bandiera neutra. Dopo l’addio forzato alla F1, Mazepin ha continuato a correre: in particolare, ha partecipato ad alcune prove di rally, vincendo nella categoria T3 del Silk Way Rally, in Russia. Inoltre, con il 99 Racing, team di cui è proprietario, ha preso parte anche alle Asian Le Mans Series, in cui ha chiuso al quarto posto (con due pole e due podi).
Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…
Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…
Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…
Dopo aver dominato la scena in NCAA, prima matricola in assoluto a vincere il premio di Giocatore dell’Anno della Big…
Gas Sales Bluenergy Volley dà il benvenuto al suo nuovo regista: Paolo Porro. Dopo quattro stagioni a Milano Paolo Porro arriva a…
Asia Bonelli vestirà l’arancionero per la terza stagione consecutiva. La CBF Balducci HR Macerata comunica di aver rinnovato per la stagione 2025-26 l’accordo…