Vettel: “Motorsport rischia di essere bandito, servono cambiamenti”

ROMA – Nonostante il recente ritiro dalla F1, Sebastian Vettel continua a rappresentare un’istituzione nel mondo del motorsport e non solo. Infatti, oltre ad essersi dimostrato un grande campione in pista, il pilota tedesco si è sempre distinto per le sue battaglie anche fuori dai circuiti, battendosi per temi come i diritti umani e la tutela dell’ambiente. In riferimento al secondo, il nativo di Heppenheim, a margine della Race of Champions, ha lanciato un vero e proprio allarme per tutto il motorsport, dichiarando: Amo il motorsport e sono molto attento quando si parla di futuro. Abbiamo piloti giovani, anch’io ho figli, e penso che sia davvero un privilegio vivere il mondo dei motori come ho fatto io. Sarebbe un peccato se un giorno questo venisse bandito, per ovvie ragioni

“Bello vedere l’impegno delle persone”

“Credo che per il futuro, se vogliamo continuare a praticare questo sport e coltivare la nostra passione per le gare, dobbiamo pensare ad alternative – ha aggiunto Vettel –. Altrimenti, possiamo continuare a fare le cose come siamo abituati per un altro paio di anni, prima di ritrovarci di fronte ad un problema davvero molto grande. Quindi è bello vedere che le persone si stanno preoccupando di questo. Ovviamente dipende dal tipo di gare, ma il movimento esiste, le persone stanno valutando come creare un futuro sostenibile”. A proposito del ROC, Vettel ha voluto sottolineare il lavoro degli organizzatori: “Questo è un grande evento, molto divertente, e ci stiamo tutti godendo il momento. Ma è molto bello anche vedere Frederik Johnson (il presidente della corsa) e tutto il suo team che pensano a come divertirsi in maniera responsabile, parlando non solo di macchine diverse, ma anche di tutto ciò che riguarda l’organizzazione dell’evento stesso”



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

La Yuasa Battery ricevuta in municipio

“Yuasa Battery, cittadinanza onoraria alla squadra”L’annuncio del sindaco Alberto Antognozzi nel corso del ricevimento in municipio GROTTAZZOLINA – “Nel primo…

21 Maggio 2024
  • Volley

Il primo rinforzo di Ravenna è lo svedese Hampus Ekstrand

Nato nel 2003, alto 202 cm, lo schiacciatore scandinavo è reduce da due stagioni in SuperLega con la Prisma Taranto…

21 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 17^ tappa da Selva di Val Gardena al Passo Brocon: percorso e altimetria

Breve ma intensa. Il più classico dei modi di dire per descrivere la 17^ tappa del Giro d'Italia 2024: appena…

21 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, Pogacar vince la tappa di Santa Cristina Valgardena e rimane maglia rosa

Un riepilogo di quanto avvenuto oggi:  - La partenza originaria doveva avvenire alle 11:25 a Livigno, ma i corridori hanno…

21 Maggio 2024
  • Volley

Del Monte® Boy League, il calendario della Final Eight di Fano

Del Monte® Boy League 2024Il calendario della 25a edizione in programma a Fano Manca sempre meno all’inizio della Del Monte®…

21 Maggio 2024
  • Volley

Volleyball Nations League 2024, domani l’esordio dell’Italia

Volleyball Nations League 2024Domani la formazione di De Giorgi affronta la Germania nella prima sfida della VNL Dopo le vittorie…

21 Maggio 2024