Verstappen oltre ogni record in F1: “Non pensavo fosse possibile”

ROMA – Il Mondiale 2023 di Formula 1 continua ad avere un solo ed indiscusso protagonista, ovvero il tre volte campione del mondo Max Verstappen. Il pilota della Red Bull, dopo aver realizzato il record per la serie più lunga di vittori consecutive, con il successo conquistato nel Gran Premio del Messico 2023, ha infranto un altro primato. Quella di ieri, infatti, è stata la sedicesima vittoria stagionale per l’olandese, che ha migliorato lo score della scorsa annata, quando si impose su quindici tracciati diversi.

Verstappen: “Stagione incredibile”

Il pilota della Red Bull, Max Verstappen, dopo l’ennesimo trionfo stagionale ottenuto nel Gran Premio del Messico, ha commentato il suo nuovo record di sedici successi nell’arco di una sola stagione: “Riuscire a vincere sedici gare in un campionato è qualcosa che non avrei mai pensato fosse possibile. Questa è stata una stagione incredibile. In gara non avevamo un grande ritmo ed avevamo preparato un’altra strategia, ma la bandiera rossa ha stravolto i nostri piani. Ad ogni modo siamo riusciti a vincere, ma ora il mio obiettivo è pensare solamente alla prossima gara”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Matteo Pastore torna a Gioia: sarà lui lo scoutman della Joy Volley

Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…

9 Luglio 2025
  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp di Gstaad: non difenderà il titolo

Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 6^ tappa da Bayeux a Vire Normandie: percorso e altimetria

Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…

9 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Volley: Massimiliano Lopetrone è riconfermato

Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Evenepoel vince la crono di Caen, Pogacar in maglia gialla

Luca Guercilena, general manager della Lidl-Trek, uno dei top team mondiali, si racconta a tutto campo: dagli obiettivi al Tour…

9 Luglio 2025