Verstappen, l’uomo dei record: 11ª pole in stagione, mai nessuno come Max

Il monegasco aveva un bel sorriso stampato uscendo dalla macchina, perché il Brasile nei time-attack passati mai gli aveva regalato soddisfazioni. Lo 0-4 in favore dei team-mate non dava così tante certezze, ma ieri il buon Charles ha cambiato il trend, considerando che Carlos Sainz e il proprio box non sono stati altrettanto reattivi. Il madrileno ha un po’ tentennato e l’ottava posizione a 1”262 dalla vetta è stata la conseguenza. Un Leclerc che, in vista del GP di domani, partirà davanti a tutti i competitors per il ruolo di seconda forza in pista, considerando il quinto e sesto posto di Lewis Hamilton e George Russell (Mercedes), il settimo e il decimo di Lando Norris e di Oscar Piastri (McLaren), il nono di Sergio Perez (Red Bull) e il quarto di Fernando Alonso, non certo rallegrato dalla prova di Stroll. Certo, nel caso di Checo un po’ di sfortuna ha inciso per la bandiera gialla innescata dall’uscita di pista di Piastri.

Il meteo oggi darà tregua?

Gira decisamente male al messicano e il suo sedile a Milton Keynes scotta, anche se alcune rassicurazioni di Christian Horner sono arrivate. In vista del sabato “Sprint” di oggi le indicazioni sono che il meteo dovrebbe dare un po’ di tregua e quindi il tutto disputarsi su pista asciutta. Da capire, in questo caso, quali saranno le temperature perché, come ben spiegato da Mario Isola (Responsabile Pirelli), l’asfalto presenta un livello di rugosità elevato e causa un degrado di natura prevalentemente termica. Una criticità che a Maranello ha fatto già suonare qualche campanello d’allarme per il rendimento della Rossa con benzina nel serbatoio non conforme al medesimo quando la spia del carburante sta per accendersi. Di sicuro Leclerc, alla vigilia del fine-settimana ospite della Fondazione Senna, ci terrebbe a regalarsi una giornata degna del campione brasiliano e a dimostrare anche al team quanto il riferimento in Ferrari sia sempre lui, anche se la classifica iridata dice altro.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

La BMB rinnova il suo legame con la Yuasa Battery Grottazzolina

MONSAMPIETRO MORICO – Una collaborazione che dura da un decennio. E, soprattutto, che continua a rafforzarsi anno dopo anno. È…

18 Ottobre 2025
  • Volley

Domani l’Emma Villas Codyeco a Pineto, c’è pure il palleggiatore Hoff

Il diesse Mechini: “Le prime partite sono sempre complicate, gli abruzzesi hanno giocatori esperti e si sono rinforzati sul mercato”.…

18 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Vienna: tabellone e avversari

Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…

18 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna, il tabellone: Sinner debutterà contro Altmaier, Musetti con Tsitsipas

Jannik Sinner debutterà contro il tedesco Altmaier all'ATP 500 di Vienna, poi il possibile incrocio con Cobolli che esordirà, invece,…

18 Ottobre 2025
  • Volley

Nikolov: “Ora penso solo alla Lube, il derby va onorato e vinto!”

La febbre da derby ha contagiato il miglior realizzatore dei Mondiali, lo schiacciatore bulgaro Alex Nikolov. L’atleta biancorosso scalpita per…

18 Ottobre 2025
  • Basket

Virtus sempre più in alto con il giustiziere Edwards

Benvenuti al Carsen Edwards show: 87 punti in tre gare per un tris di vittorie (Udine, Monaco e Villeurbanne) in…

18 Ottobre 2025