Valentino Rossi soddisfatto dopo Bathurst: “Esperienza molto positiva”

ROMA – Lo scorso fine settimana, Valentino Rossi si è cimentato per la prima volta nella 12 Ore di Bathurst, la suggestiva quanto leggendaria prova di endurance che si tiene sul circuito di Mount Panorama. La leggenda della MotoGP, che ha fatto squadra con Augusto Farfus e Maxime Martin, ha corso in due stint sulla BMW M4 GT3 del team WRT, contribuendo al sesto posto finale. Un risultato condizionato da un problema ai fari che ha costretto il team a perdere tempo al pit-stop, dopo aver lottato per buona parte della gara per le prime posizioni. Una tappa che tutto sommato ha soddisfatto il Dottore, il quale ha dichiarato:MI sento bene su questa macchina, è facile da guidare. Forse manca un po’ di ritmo in gara, soprattutto con il caldo. Avremmo potuto essere nella top-5, ma nel complesso è stata un’esperienza positiva: penso che la mia velocità e le mie prestazioni siano state buone”.

I prossimi appuntamenti

Parole di soddisfazione arrivano anche dal capo del team, Vincent Vosse: “Non hanno commesso il minimo errore e tutti avevano una velocità simile. Dobbiamo anche menzionare ciò che Valentino ha mostrato. Era ad un livello molto alto per la sua prima gara a Bathurst“. Non si dovrà attendere molto per rivedere Rossi in pista: infatti, il 7 e 8 marzo prossimi si svolgeranno i test ufficiali al Paul Ricard, prima del via alla stagione GT World Challenge Europe nel weekend del 22-23 aprile a Monza. 



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Domenica si vola a Taranto a caccia di punti

Nel week end la Campi Reali Cantù affronterà la seconda trasferta in aereo, e si tratta di una di quelle…

21 Novembre 2025
  • Volley

Dopo la sosta, Savigliano riparte dal Veneto

Con alle spalle quindici giorni di riposo, utili per riorganizzare le idee e ricaricare le batterie, è tempo di tornare…

21 Novembre 2025
  • Volley

Ovidiu Darlaczi è un nuovo schiacciatore della Terni Volley Academy

La Terni Volley Academy ha acquisito lo schiacciatore di nazionalità rumena, Ovidiu Darlaczi, classe 1999. Alto 202 cm per un…

20 Novembre 2025
  • Basket

Olimpia Milano-Hapoel diretta Eurolega: segui la partita, risultato LIVE

MILANO - Dopo la straordinaria impresa contro l’Olympiacos, altra notte di gala per l’Olimpia Milano in Eurolega. Al Forum, per la…

20 Novembre 2025
  • Volley

La Bcc Tecbus Castellana da capolista a Terni

Nel prossimo weekend si gioca la quinta giornata del Girone Blu del campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo…

20 Novembre 2025
  • Tennis

Italia-Belgio in Coppa Davis Finals, dove vedere la partita in tv e streaming

Dopo la vittoria contro l'Austria al debutto per 2-0 con le prestazioni convincenti di Matteo Berrettini e di Flavio Cobolli,…

20 Novembre 2025