ROMA – Lo scorso fine settimana, Valentino Rossi si è cimentato per la prima volta nella 12 Ore di Bathurst, la suggestiva quanto leggendaria prova di endurance che si tiene sul circuito di Mount Panorama. La leggenda della MotoGP, che ha fatto squadra con Augusto Farfus e Maxime Martin, ha corso in due stint sulla BMW M4 GT3 del team WRT, contribuendo al sesto posto finale. Un risultato condizionato da un problema ai fari che ha costretto il team a perdere tempo al pit-stop, dopo aver lottato per buona parte della gara per le prime posizioni. Una tappa che tutto sommato ha soddisfatto il Dottore, il quale ha dichiarato: “MI sento bene su questa macchina, è facile da guidare. Forse manca un po’ di ritmo in gara, soprattutto con il caldo. Avremmo potuto essere nella top-5, ma nel complesso è stata un’esperienza positiva: penso che la mia velocità e le mie prestazioni siano state buone”.
Parole di soddisfazione arrivano anche dal capo del team, Vincent Vosse: “Non hanno commesso il minimo errore e tutti avevano una velocità simile. Dobbiamo anche menzionare ciò che Valentino ha mostrato. Era ad un livello molto alto per la sua prima gara a Bathurst“. Non si dovrà attendere molto per rivedere Rossi in pista: infatti, il 7 e 8 marzo prossimi si svolgeranno i test ufficiali al Paul Ricard, prima del via alla stagione GT World Challenge Europe nel weekend del 22-23 aprile a Monza.
Zappoli dalla Domotek: “Contento di essere qui, stagione tosta in arrivo. I tifosi? Spero siano ancora più dell’anno scorso” Enrico…
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…