È una scena che abbiamo vissuto tutti. Estate, temperature altissime, afa insopportabile, e la nostra auto parcheggiata per ore e ore sotto il sole, E una volta risaliti a bordo? Una vera sofferenza per chi guida e per i passeggeri. La soluzione però arriva da internet: sul portale web Kickstarter infatti è in vendita il Solar-Powered Electric Retractable Car Umbrella, una vera e propria tenda parasole per auto.
Si tratta di un dispositivo da montare sul tetto del veicolo, apribile semplicemente premendo il pulsante di un telecomando, che riesce così a bloccare la luce del sole per impedire che raggiunga la superficie del metallo. La tenda si ripiega in una custodia centrale e si apre e chiude in pochi secondi. Una ricarica di batteria permette di utilizzarla circa 40 volte. A proposito di ricarica, sono disponibili due opzioni: collegare la tenda al caricatore oppure, semplicemente, lasciare che venga ricaricata dai raggi solari, proprio mentre la tenda è in funzione.
La resistenza al vento è di livello 7, mentre le staffe in lega di alluminio riescono a tenerla ferma in sicurezza. Il prezzo è di poco inferiore ai 400 euro.
Lasciano le bambine in auto sotto al sole: salvate dalla Polizia
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…