Toto Wolff ha deciso: venderà la sua Ferrari F40

Fra le vendite di auto che hanno più risonanza, in questi giorni spicca quella di Torger Wolff, direttore esecutivo di Mercedes in Formula 1 nonché ex pilota automobilistico. Torger, detto Toto, ha infatti scelto di vendere la sua bellissima e potente Ferrari F40 del 1990, un pezzo prestigioso, forse un po’ troppo, che Wolff teneva con cura nel suo garage pieno di altri modelli di Casa Maranello.

Nonostante il suo amore sconfinato verso i modelli prodotti dalla Casa di Maranello, il direttore esecutivo della Mercedes in Formula 1 si separa da uno dei gioielli della sua costosissima collezione. A riportarlo è il Corriere della Sera e le ragioni risiedono nell’aumento delle quotazioni dei veicoli Ferrari. A quanto pare Toto si è rivolto a Tom Hartley Junior, lo stesso che lo aveva aiutato nella cessione della sua LaFerrari, anch’essa venduta.

Guarda la gallery

Toto Wolff e la sua Ferrari F40 del ’90

L’hypercar di Wolff

La supercar di Wolff è un esemplare che fu prodotto dal 1987 al 1992, considerato la prima hypercar del Cavallino rampante. Il suo motore è un V8 biturno di 2,9 litri, in grado di erogare 478 CV di potenza e raggiungere una velocità massima di 326 km/h. La F40 in questione è stata anche restaurata completamente dal reparto classiche della Ferrari, ed ha solo 5.500 km segnati.

Un modello importante, quello della F40, in quanto ultima auto nata quando Enzo Ferrari era ancora in vita e gestiva il suo impero. Ed è proprio questo il motivo per cui le quotazioni della hypercar sono arrivate alle stelle, raggiungendo circa 2 milioni di euro. Un’occasione imperdibile per gli amanti delle supercar, ma soprattutto per i grandi appassionati e devoti a Ferrari. Fra questi ci sarà qualcuno che non si farà scappare un’opportunità così grossa.

Ferrari e il cinema: le 10 Rosse che hanno incantato il grande schermo


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Volley

Challenge Baden: una vittoria e due sconfitte per le coppie azzurre nel main draw

Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1: la schiacciatrice uruguaiana Camila Bausero torna a Bisceglie dopo cinque anni

Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…

7 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, definito lo staff fisioterapico tra conferme e novità

La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B, Francesco Pisani continua la sua avventura con Molfetta: “Lavoreremo sodo”

Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…

7 Agosto 2025