Toto Wolff ha deciso: venderà la sua Ferrari F40

Fra le vendite di auto che hanno più risonanza, in questi giorni spicca quella di Torger Wolff, direttore esecutivo di Mercedes in Formula 1 nonché ex pilota automobilistico. Torger, detto Toto, ha infatti scelto di vendere la sua bellissima e potente Ferrari F40 del 1990, un pezzo prestigioso, forse un po’ troppo, che Wolff teneva con cura nel suo garage pieno di altri modelli di Casa Maranello.

Nonostante il suo amore sconfinato verso i modelli prodotti dalla Casa di Maranello, il direttore esecutivo della Mercedes in Formula 1 si separa da uno dei gioielli della sua costosissima collezione. A riportarlo è il Corriere della Sera e le ragioni risiedono nell’aumento delle quotazioni dei veicoli Ferrari. A quanto pare Toto si è rivolto a Tom Hartley Junior, lo stesso che lo aveva aiutato nella cessione della sua LaFerrari, anch’essa venduta.

Guarda la gallery

Toto Wolff e la sua Ferrari F40 del ’90

L’hypercar di Wolff

La supercar di Wolff è un esemplare che fu prodotto dal 1987 al 1992, considerato la prima hypercar del Cavallino rampante. Il suo motore è un V8 biturno di 2,9 litri, in grado di erogare 478 CV di potenza e raggiungere una velocità massima di 326 km/h. La F40 in questione è stata anche restaurata completamente dal reparto classiche della Ferrari, ed ha solo 5.500 km segnati.

Un modello importante, quello della F40, in quanto ultima auto nata quando Enzo Ferrari era ancora in vita e gestiva il suo impero. Ed è proprio questo il motivo per cui le quotazioni della hypercar sono arrivate alle stelle, raggiungendo circa 2 milioni di euro. Un’occasione imperdibile per gli amanti delle supercar, ma soprattutto per i grandi appassionati e devoti a Ferrari. Fra questi ci sarà qualcuno che non si farà scappare un’opportunità così grossa.

Ferrari e il cinema: le 10 Rosse che hanno incantato il grande schermo


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Bike

Giro delle Fiandre, dove vedere la gara di ciclismo in tv e streaming: gli orari

Dopo la Milano-Sanremo, la seconda Classica-Monumento della stagione è come sempre il Giro delle Fiandre. Da diversi giorni si stanno…

5 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, tutto quello che c’è da sapere sul Masters 1000

Sono sei gli azzurri nel tabellone principale. A guidare il gruppo azzurro c'è Lorenzo Musetti, unica testa di serie italiana…

5 Aprile 2025
  • Volley

Bartolini (Altotevere): “A Sorrento per giocare la nostra pallavolo”

Si riparte con gara 1 della semifinale dei play-off della Serie A3 Credem Banca. L’appuntamento è per le 18.30 di…

5 Aprile 2025
  • Motori

Loop lancia innovativi earplugs in collaborazione con McLaren

Loop ha lanciato sul mercato dei particolari tappi per le orecchie in grado di ridurre il rumore, in collaborazione con…

5 Aprile 2025
  • Volley

I playoff alle spalle, Ravenna si concentra sulla Coppa Italia

Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…

4 Aprile 2025
  • Motori

Autoimport Mazda inaugura il progetto “Eccellenze Italiane” con un evento dedicato all’artigianato

Il progetto “Eccellenze Italiane” ha come finalità quella di dare risalto ad una selezione di realtà che operano con dedizione…

4 Aprile 2025