Il Comune di Torino ha individuato quella che, salvo modifiche a seguito di ulteriori valutazioni, potrebbe essere la futura area in cui attivare la preannunciata ZTL Ambientale. Tale area è quella compresa fra i corsi Vigevano, Novara, Tortona, l’asse lungo il Po, e i corsi Dante Tirreno, Trapani, Lecce e Potenza.
“Nulla è ancora definito e anche sulle tempistiche non possiamo fare previsioni – ha precisato in Commissione consiliare l’assessora Chiara Foglietta -. Al momento la Regione ha avviato un gruppo di lavoro con il Ministero e noi attendiamo i necessari chiarimenti che abbiamo chiesto, in particolare relativamente alla possibilità per le future telecamere della ZTL Ambientale di multare i veicoli non in regola, perché altrimenti servirebbe a poco“.
Multe in aumento del 10% dal 1 gennaio 2023
Il percorso verso la ZTL Ambientale era cominciato ad aprile 2022 quando il Comune di Torino aveva dichiarato l’interesse al Progetto Aree Limitate al Traffico, che aveva come scopo quello di “incentivare la creazione di aree a traffico ridotto per motivi legati alla qualità dell’aria, attraverso la creazione e messa in servizio di una piattaforma regionale per il monitoraggio e la gestione armonizzata delle aree a disposizione dei Comuni aderenti“.
Torino, tornano attive le Ztl e strisce blu: in cantiere anche nuovo progetto
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…
Nel 2025 i tornei ATP Challenger 175 hanno confermato il loro ruolo di autentico trampolino di lancio verso i palcoscenici…
Un buon ranking non basta. La classifica è figlia dei risultati, ovviamente, ma la vittoria in un torneo ATP è…
Sanzionati il patron e il club, a cui erà già stato inflitto un -5 per irregolarità amministrative, che scende così…
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport, giovani talenti e famiglie: ben 16 formazioni Under 14 in campo, divise…
Cinque i tornei che verranno disputati da venerdì 2 a domenica 11 gennaio, due del circuito ATP, due del circuito…