ROMA – Cambia in corsa il calendario di Superbike 2023. Il Gran Premio di Argentina sul tracciato di San Juan Villicum, che avrebbe dovuto chiudere la stagione nel weekend dal 13 al 15 ottobre, è stato cancellato. Ad annunciarlo è stata la stessa Superbike attraverso un comunicato sul proprio sito, spiegando anche le motivazioni: “Il Round argentino, chiusura del sipario del Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike 2023, in programma dal 13 al 15 ottobre al Circuito San Juan Villicum, è stato annullato. Questa decisione è dovuta all’intenso calendario elettorale affrontato dal Paese, che ha portato a una situazione complessa che condiziona la vita quotidiana di persone, province e imprese”.
Sul sito della Superbike sono poi stati aggiunti ulteriori dettagli sulla decisione di cancellare il Gran Premio di Argentina ed è stato sottolineato che presto verrà annunciata una nuova sede per l’ultimo appuntamento della stagione: “Considerando la vicinanza delle prossime elezioni nazionali e provinciali, la Dorna WSBK Organization (DWO), il Grupo OSD e il governo di San Juan hanno scelto di sospendere l’evento al circuito di San Juan Villicum. La FIM e la Dorna WSBK Organization annunceranno presto una nuova sede che ospiterà l’ultimo round della stagione 2023 del MOTUL FIM Superbike World Championship”.
Nuovo dramma per la fidanzata di uno dei due piloti morti a Oulton Park E una tragedia nella tragedia è…
Torna Jannik Sinner e tutte le sue partite in questa lunga estate di sport saranno in diretta sui canali di…
“Contro Padova è stata una partita complicata, abbiamo sofferto in alcuni set e poi piano piano ci siamo ripresi anche…
Si riparte da una conferma annunciata: Carlo Parisi guiderà Bergamo anche nella stagione 2025-2026. Non solo perché lo diceva un contratto biennale…
Il Club Italia comincia a “cambiare pelle”. A partire dalla prossima stagione, infatti, non farà più parte dello staff della…
E’ tempo di new entry alla UYBA Volley Busto Arsizio che annuncia oggi l’arrivo di Francesca Parlangeli, libero di grande…