ROMA – Cambia in corsa il calendario di Superbike 2023. Il Gran Premio di Argentina sul tracciato di San Juan Villicum, che avrebbe dovuto chiudere la stagione nel weekend dal 13 al 15 ottobre, è stato cancellato. Ad annunciarlo è stata la stessa Superbike attraverso un comunicato sul proprio sito, spiegando anche le motivazioni: “Il Round argentino, chiusura del sipario del Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike 2023, in programma dal 13 al 15 ottobre al Circuito San Juan Villicum, è stato annullato. Questa decisione è dovuta all’intenso calendario elettorale affrontato dal Paese, che ha portato a una situazione complessa che condiziona la vita quotidiana di persone, province e imprese”.
Sul sito della Superbike sono poi stati aggiunti ulteriori dettagli sulla decisione di cancellare il Gran Premio di Argentina ed è stato sottolineato che presto verrà annunciata una nuova sede per l’ultimo appuntamento della stagione: “Considerando la vicinanza delle prossime elezioni nazionali e provinciali, la Dorna WSBK Organization (DWO), il Grupo OSD e il governo di San Juan hanno scelto di sospendere l’evento al circuito di San Juan Villicum. La FIM e la Dorna WSBK Organization annunceranno presto una nuova sede che ospiterà l’ultimo round della stagione 2023 del MOTUL FIM Superbike World Championship”.
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…