MANDALIKA – La gara-1 di Superbike sul circuito di Mandalika ha visto trionfare ancora una volta Alvaro Bautista e Ducati. Si tratta di una prima volta, sia per la scuderia di Borgo Panigale e sia per il pilota spagnolo, visto che non era mai arrivata la vittoria sul circuito indonesiano, fin qui appannaggio di Toprak Razgatlioglu. Il campione del mondo 2021 della Yamaha è arrivato secondo, dopo essere partito in testa e aver dato spettacolo nella prima parte di gara con il rivale della Rossa. A completare il podio l’altra Yamaha di Andrea Locatelli, che conferma l’ottimo avvio di stagione e il secondo posto in classifica. A seguire un altro italiano, Axel Bassani, che nella seconda parte di gara contiene il calo di prestazioni e protegge il quarto posto, davanti a Danilo Petrucci e Michael van der Mark. Jonathan Rea, quinto in Superpole ma arretrato in ottava posizione al via, si è dovuto accontentare della nona piazza. È durata pochissimi metri, infine, la gara di Michael Rinaldi, caduto in curva 1 del primo giro: le sue condizioni restano da valutare in vista degli impegni della domenica, a causa di un colpo alla testa senza però traumi.
OUT
Redding (BMW)
Rinaldi (Ducati)
DNS
Gardner (Yamaha)
Granado (Honda)
È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…
Numeri alla mano, Casper Ruud è il miglior giocatore del circuito sulla terra rossa per vittorie. Dall'inizio del 2020, infatti,…
C'è Casper Ruud sul cammino di Jannik Sinner agli Internazionali d'Italia. Dopo aver battuto Cerundolo negli ottavi, il n. 1…
Record dell’anno per il tennis su Sky grazie alla vittoria di Jannik Sinner su Francisco Cerundolo ieri agli Internazionali d’Italia,…
Perugia, 14 Maggio 2025 Ci siamo! La squadra è atterrata a Łódź dove avrà modo di ambientarsi e prendere confidenza…
L'incontro in Vaticano tra Sinner e Leone XIV live Tennis Papa Leone XIV, grande appassionato di tennis, ha ricevuto in…