ROMA – La stagione 2023 di Superbike si è conclusa con la vittoria del titolo costruttori da parte della Ducati, mentre nel Mondiale pilota ad affermarsi è stato ancora una volta Alvaro Bautista, al suo secondo trionfo consecutivo. Anno molto complicato, invece, per il pluricampione del mondo Jonathan Rea che, in sella alla sua Kawasaki, non è riuscito ad andare oltre il terzo posto in classifica alle spalle dello spagnolo e di Toprak Razgatlioglu. Un situazione che, a detta del britannico, è stata frustrante.
“E’ stato molto frustrante lottare con la Ducati, soprattutto nei rettilinei. Quando il gas è al 100%, tu non puoi fare la differenza ed è la moto a farla. Qui dovevamo fare un passo avanti. C’è un’enorme differenza nei componenti, ma non credo che sia una cosa ingiusta. Bisogna fare i complimenti alla Ducati perché è riuscita a fare un ottimo lavoro. Non è facile per gli organizzatori accontentare tutti”. Queste le dichiarazioni del pilota della Yamaha, Jonathan Rea, rilasciate nel corso di un’intervista concessa a Bikesportnews, in merito alla lotta contro la Ducati delle ultime stagioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…
Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…
Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…
Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…
La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…
Non il solito teamwear: Consolini Volley e Ninesquared ancora insieme per alzare l’asticella – dalla promozione in A1 a un…