ROMA – “Ho iniziato a cercare su Google quali piloti fossero riusciti a vincere sia in MotoGP che in Superbike. Sono tutti nomi importanti. Mi sono detto che io potevo essere uno di loro e considerando che ho anche vinto una tappa alla Dakar… potrei essere l’unico al mondo a farcela. Per questo motivo sono qui, per provare a vincere almeno una gara”. Così Danilo Petrucci, in un’intervista rilasciata ai canali ufficiali della Superbike, ha raccontato la scelta di approdare nel campionato delle derivate di serie con la Ducati del team Barni. L’obiettivo, infatti, è quello di diventare l’unico pilota al mondo ad aver vinto una gara in MotoGP, MotoAmerica, Dakar e, appunto, la Superbike.
“Non posso chiudere la carriera senza provare a vincere il titolo mondiale – ha proseguito Petrucci –. Non so se riuscirò a vincere un titolo mondiale ma devo provarci, devo chiudere la carriera pensando di aver dato tutto. Quest’anno serve per capire se l’anno prossimo posso farcela”. Per Petrucci si è trattato di un ritorno alle derivate di serie, dopo aver corso in STK600 e STK1000: “Mi sto adattando bene, per me rappresenta una grossa sfida, dato che è tutto nuovo, nonostante io sia abbastanza esperto. In più, il livello dei piloti è molto alto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Una caduta generale al centro del gruppo, con diversi corridori finiti a terra, causata dall'asfalto viscido per la pioggia, ha…
CEV Champions LeaguePerugia domani in campo contro Ankara: in palio il pass per la Finale di domenica Vigilia di Final…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Il tricolore torna dove la storia lo ha spesso trovato negli ultimi vent'anni: a Schio. Il Famila Wuber è di…
La formazione Under 17 dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova si preparare a scendere in campo alle Finali Nazionali FIPAV di categoria,…
Per il quarto anno consecutivo c'è un arrivo a Napoli al Giro. Il lungomare di via Caracciolo è pronto a…