BARCELLONA – Il Gran Premio di Catalogna, quarto appuntamento del mondiale di Superbike, ha visto la vittoria di Alvaro Bautista in gara-1. Lo spagnolo della Ducati, con la quale ha rinnovato il contratto proprio nelle scorse ore, non perde mai la testa della gara, vincendo in solitaria. Alle sue spalle, Toprak Razgatlioglu chiude in seconda posizione, dopo essere riuscito a resistere agli assalti di Jonathan Rea. In casa Ducati, tiene banco il duello senza esclusione di colpi tra Michael Ruben Rinaldi e Axel Bassani: il primo ha acceso la miccia con un’entrata molto al limite sul connazionale, che a sua volta ha risposto con la stessa moneta, abbattendo il compagno di team di Bautista. Bassani è stato quindi punito con un long lap penalty, rimontando fino al quarto posto; ma lo sforzo gli costa caro negli ultimi giri, in cui le gomme cedono ed è costretto a terminare in settima posizione.
OUT
Konig
Granado
Redding
Rinaldi
Lowes
Vinales
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Continua il buon momento di Flavio Cobolli. Reduce dal primo titolo Atp in carriera a Bucarest, il romano ha superato…
Catapultato nel 6+1 titolare delle Semifinali Play Off SuperLega Credem Banca dopo l’infortunio di capitan Fabio Balaso a pochi giorni da Gara 1, il…
La Smartsystem Essence hotels Fano che non ti aspetti. Le tre settimane di pausa da competizioni ufficiali hanno fatto bene…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…
Perugia, 08 aprile 2025 Settimana tipo per i Block Devils che, dopo l’anticipo di Gara 1 di semifinale Play Off…
Arriva un'altra sconfitta per Lorenzo Sonego. Il torinese è fuori al 1° turno del Masters 1000 di Monte-Carlo, battuto dallo…