Superbike, è Jerez a sostituire l’Argentina come ultimo GP della stagione

ROMA – La stagione 2023 di Superbike vedrà la sua conclusione con il Gran Premio di Spagna, sul circuito di Jerez. È questa la scelta presa da FIM e Dorna, dopo che, nei giorni scorsi, era stata cancellata la tappa del Gran Premio di Argentina a causa dei possibili problemi di ordine pubblico. Sul circuito catalano, quindi, terminerà un campionato che vede ancora una volta Alvaro Bautista lanciato verso quello che sarebbe il secondo titolo consecutivo, dopo che il fine settimana di Most lo ha visto uscire con 74 punti di vantaggio su Toprak Razgatlioglu. 

Superbike, a Jerez si tratta di un ritorno

Per la Superbike si tratterà di un ritorno a Jerez, pista che ha fatto il suo debutto nel mondiale nel 1990 e sul quale, da allora, il campionato delle derivate di serie ha corso finora venti volte, l’ultima nel 2021. Quella del weekend tra il 27 e il 29 ottobre, quindi, sarà la ventunesima. Prima, però, altri tre appuntamenti: dopo la pausa estiva, infatti, si ripartirà dalla Francia, a Magny-Cours, prima di spostarsi ad Aragon e quindi Portimao, fino alla chiusura sul circuito intitolato ad Angel Nieto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Nuova postazione di Merchandising al PalabancaSport.

Piacenza, 23 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di comunicare l’apertura della nuova postazione del Merchandising…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Pozzebon e la prima trasferta: «Non va presa sottogamba»

C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Verso la sfida con Cantù, Tognoni: “Daremo il massimo per vincere”

MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna 2025, il programma di oggi: partite e orari

Sarà un giovedì imperdibile all'Atp 500 di Vienna, da vivere come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Saranno infatti ben…

23 Ottobre 2025
  • Motori

Un italiano sulla Ferrari! Il Messico è rosso Fuoco

L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…

23 Ottobre 2025
  • Basket

Nuova Olimpia, dentro Sestina e fuori Cancar  

L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…

23 Ottobre 2025