ROMA – La stagione 2023 di Superbike vedrà la sua conclusione con il Gran Premio di Spagna, sul circuito di Jerez. È questa la scelta presa da FIM e Dorna, dopo che, nei giorni scorsi, era stata cancellata la tappa del Gran Premio di Argentina a causa dei possibili problemi di ordine pubblico. Sul circuito catalano, quindi, terminerà un campionato che vede ancora una volta Alvaro Bautista lanciato verso quello che sarebbe il secondo titolo consecutivo, dopo che il fine settimana di Most lo ha visto uscire con 74 punti di vantaggio su Toprak Razgatlioglu.
Per la Superbike si tratterà di un ritorno a Jerez, pista che ha fatto il suo debutto nel mondiale nel 1990 e sul quale, da allora, il campionato delle derivate di serie ha corso finora venti volte, l’ultima nel 2021. Quella del weekend tra il 27 e il 29 ottobre, quindi, sarà la ventunesima. Prima, però, altri tre appuntamenti: dopo la pausa estiva, infatti, si ripartirà dalla Francia, a Magny-Cours, prima di spostarsi ad Aragon e quindi Portimao, fino alla chiusura sul circuito intitolato ad Angel Nieto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…
Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…
Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…