Superbike, Bautista euforico: “Sono al miglior livello della mia carriera”

ROMA – Se in MotoGP i giochi per il titolo sono ancora apertissimi, la Superbike ha chiuso la stagione sul tracciato di Jerez de la Frontera con il trionfo di Alvaro Bautista, che si è laureato campione del mondo per la seconda volta consecutiva. Le qualità dello spagnolo era già note, ma in sella alla Ducati è riuscito a creare una perfetta alchimia che gli ha consentito di sbaragliare la concorrenza. E nel futuro del pilota iberico c’è ancora una pagina da scrivere nella prossima stagione, quando alla soglia dei quaranta anni andrà a caccia del tris.

Bautista: “Superbike emozionante”

Mi trovo a mio agio con la moto e con il team, sento di aver raggiunto il miglior livello della mia carriera. Quando ho deciso di venire qui, l’ho fatto perché volevo una moto competitiva e non pensavo minimamente al ritiro. Prima in Spagna la Superbike non aveva un grande seguito, ma spero di aver contribuito a creare interesse verso questa competizione. La Superbike è emozionante con tre gare a weekend, i piloti non vengono più qui per ritirarsi e il livello è molto alto“. Queste le dichiarazioni del pilota della Ducati Aruba Racing, Alvaro Bautista, rilasciare durante un’intervista ad AS.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Basket

Spissu da capitano Italia: “Datome resta unico. Un onore così…”

Spissu, lei quest’anno è tornato all’estero, in Spagna e a Saragozza. I risultati sono positivi. "Sta andando bene, il livello…

22 Novembre 2024
  • Volley

Picardo è carico! “Sabaudia? sarà battaglia, Domotek vuole vincere”

La Domotek Reggio Calabria è pronta a tornare in campo con rinnovata energia e determinazione. A suonare la carica ci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Romano verso Ancona: la squadra è la nostra forza, pronti a far bene

Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…

22 Novembre 2024
  • Volley

CEV Cup, ritorno degli ottavi col Benfica il 19 dicembre a Cagliari

Trento, 22 novembre 2024 Grazie al successo di mercoledì sera in casa contro i rumeni del C.S. Arcada Galati, la…

22 Novembre 2024
  • Volley

Verso la nona giornata di regular season: Padova affronta Modena

Dopo due turni casalinghi alla Kioene Arena, i bianconeri di Sonepar Padova tornano a giocare in trasferta. Domenica 24 novembre,…

22 Novembre 2024
  • Volley

Blitz in Puglia, 21° match tra Lube e Taranto. Curiosità statistiche

Blitz in terra pugliese a caccia della prima vittoria esterna nella Regular Season 2024/25. Domenica 24 novembre (ore 18) la Cucine Lube Civitanova farà visita alla Gioiella…

22 Novembre 2024