ROMA – Alvaro Bautista ha concluso i due giorni di test a Misano a bordo della Ducati Desmosedici. Il campione in carica della Superbike, in piena corsa per il bis dopo il 50° trionfo nella categoria, è infatti tornato a guidare una MotoGP, a un mese e mezzo dall’ultima volta. Per il pilota spagnolo, però, all’orizzonte nessuna wild card, né a breve e né in futuro: è quanto filtra dalla Ducati e dallo stesso pilota, al termine di quello che va considerato a tutti gli effetti un semplice test in ottica sviluppo. Come riporta Motorsport, infatti, Bautista ha dichiarato: “Al termine di questi due giorni abbiamo migliorato il feeling sulla moto, che già era buono. Abbiamo migliorato anche il setup, in modo da sentirmi più comodo quando guido, e le sensazioni sono migliorate”.
Per Bautista, nello specifico, nelle scorse settimane si parlava con insistenza di una remota ipotesi di vederlo nel Gran Premio d’Australia di MotoGP. Ormai, però, non sussistono più i tempi tecnici, e comunque si tratta di un’ipotesi da scartare anche per il futuro. “Mi sono trovato molto bene, ogni volta che salivo sulla moto la sentivo sempre più nelle mie mani. Sono stati due giorni di test molto positivi”, ha aggiunto Bautista sui due giorni di test.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…
L’unione fa la forza. Proprio con l’obiettivo di potenziare l’attività del settore giovanile, radicandola ancor di più sul territorio bresciano, Volley…
Futura sei tu! La nuova campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani edizione 2025/26 è in rete. La società di Busto…
Ancora un successo per l’Italia under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico…
È iniziata la seconda settimana di preparazione per la Bartoccini MC Restauri Perugia, con il gruppo quasi al completo e…
La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Cosimo Balestra, centrale classe 2003, che andrà a rinforzare il…