ROMA – Alvaro Bautista ha concluso i due giorni di test a Misano a bordo della Ducati Desmosedici. Il campione in carica della Superbike, in piena corsa per il bis dopo il 50° trionfo nella categoria, è infatti tornato a guidare una MotoGP, a un mese e mezzo dall’ultima volta. Per il pilota spagnolo, però, all’orizzonte nessuna wild card, né a breve e né in futuro: è quanto filtra dalla Ducati e dallo stesso pilota, al termine di quello che va considerato a tutti gli effetti un semplice test in ottica sviluppo. Come riporta Motorsport, infatti, Bautista ha dichiarato: “Al termine di questi due giorni abbiamo migliorato il feeling sulla moto, che già era buono. Abbiamo migliorato anche il setup, in modo da sentirmi più comodo quando guido, e le sensazioni sono migliorate”.
Per Bautista, nello specifico, nelle scorse settimane si parlava con insistenza di una remota ipotesi di vederlo nel Gran Premio d’Australia di MotoGP. Ormai, però, non sussistono più i tempi tecnici, e comunque si tratta di un’ipotesi da scartare anche per il futuro. “Mi sono trovato molto bene, ogni volta che salivo sulla moto la sentivo sempre più nelle mie mani. Sono stati due giorni di test molto positivi”, ha aggiunto Bautista sui due giorni di test.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
A più di un anno e mezzo di distanza dall'inizio della loro collaborazione, Lorenzo Sonego e Fabio Colangelo si separano.…
Sinner-Shelton LIVE venerdì alle 14 su Sky Sport atp finals Jannik Sinner in campo venerdì 14 novembre per chiudere il…
Jannik Sinner torna in campo a Torino. Il numero due al mondo, dopo la vittoria contro Auger-Aliassime e Zverev, affronterà Ben…
Piacenza, 13 novembre 2025 – Continua a buon ritmo la prevendita dei biglietti per assistere alla gara con la capolista…
Una partita tutta in rimonta per la Wash4Green Monviso Volley che, sul campo della Omag-Mt San Giovanni in Marignano, sotto…
La Eurotek Laica UYBA ritrova il sorriso e la vittoria: alla e-work arena le farfalle superano nettamente la Honda Cuneo…