ROMA – Alvaro Bautista ha concluso i due giorni di test a Misano a bordo della Ducati Desmosedici. Il campione in carica della Superbike, in piena corsa per il bis dopo il 50° trionfo nella categoria, è infatti tornato a guidare una MotoGP, a un mese e mezzo dall’ultima volta. Per il pilota spagnolo, però, all’orizzonte nessuna wild card, né a breve e né in futuro: è quanto filtra dalla Ducati e dallo stesso pilota, al termine di quello che va considerato a tutti gli effetti un semplice test in ottica sviluppo. Come riporta Motorsport, infatti, Bautista ha dichiarato: “Al termine di questi due giorni abbiamo migliorato il feeling sulla moto, che già era buono. Abbiamo migliorato anche il setup, in modo da sentirmi più comodo quando guido, e le sensazioni sono migliorate”.
Per Bautista, nello specifico, nelle scorse settimane si parlava con insistenza di una remota ipotesi di vederlo nel Gran Premio d’Australia di MotoGP. Ormai, però, non sussistono più i tempi tecnici, e comunque si tratta di un’ipotesi da scartare anche per il futuro. “Mi sono trovato molto bene, ogni volta che salivo sulla moto la sentivo sempre più nelle mie mani. Sono stati due giorni di test molto positivi”, ha aggiunto Bautista sui due giorni di test.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il conto alla rovescia è scattato, si avvicina un sabato di grande pallavolo a tinte biancorosse nel palazzetto dei vicecampioni d’Italia. Il 4…
Due set giocati contro Aversa (nell’allenamento congiunto di sabato scorso) e il problema fisico ormai abbondantemente superato, allenamenti col resto…
Buon test per la Terni Volley Academy che, nella serata di ieri 1 ottobre, ha affrontato la Plus Volleyball Sabaudia,…
SABAUDIA – Altro allenamento congiunto per il Plus Volleyball Sabaudia che, a meno di un mese dall’inizio del campionato di…
Trento, 2 ottobre 2025 La prestigiosa Sala Belli del Palazzo della Provincia Autonoma di Trento, in Piazza Dante, ha tenuto…
REGGIO CALABRIA – Si avvicina l’appuntamento con il nuovo test amichevole della Domotek. Sabato 4 ottobre, con un orario insolito…