Stellantis e Aramco continuano a collaborare per fare ulteriori passi avanti nel settore dell’automotive green. Le due aziende infatti hanno intenzione di sviluppare la compatibilità degli eFuel per 24 motori termici prodotti fino al 2014, un obiettivo conseguibile attraverso un lungo lavoro di collaudi e test per quanto riguarda le emissioni, la diluizione del lubrificante, tubazioni e filtri.
Piemonte, cambio programma: blocco auto diesel euro5 rimandato al 2024
Secondo quanto affermato da Stellantis, “in occasione della 24 Ore di Le Mans Classic, abbiamo testato gli eFuel anche su vetture d’epoca. Ma questo mercato partirà solo dopo che sarà stata avviata la mass production”. Non solo veicoli “classici” quindi, il progetto riguarda anche auto ad alte prestazioni e da gara. Per una maggiore trasparenza, da Stellantis e Aramco verranno resi noti tutti i modelli che potranno utilizzare gli eFuel. Per quanto riguarda i prezzi, il “retrofitting delle raffinerie di petrolio” potrebbe essere la soluzione. “Non sono un’alternativa alla elettrificazione ma una soluzione per intervenire sul parco circolante”, hanno affermato le due aziende.
Scania, l’autocarro ibrido alimentato a energia solare in prova su strada
Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Wuhan. L'azzurra ha sconfitto al debutto la cinese Yue Yuan…
Giornata speciale per Carlos Alcaraz. Il numero 1 al mondo ha giocato al Pro-Am dell'Open di Spagna di golf. Con…
La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello…
A.S. Volley Lube ha presentato con orgoglio in mattinata la nuova e importante partnership con Alperia, tra i principali attori dell’energia green in Italia e…
Sono giorni intensi per l’Allianz Milano, impegnata nel ritiro di Scheggino, piccolo borgo dell’Umbria immerso nella natura, località protetta e…
La Kioene Arena ha fatto da cornice, ieri sera, alla presentazione ufficiale di Sonepar Padova, attesa al via della stagione…