Sponsor Ferrari 2023, ecco quali sono le novità

Il nuovo anno porta sempre diverse novità. Tra queste ci sono i nuovi partner per il 2023 che Ferrari ha annunciato per la F1. Sulle pagine ufficiali della Scuderia sono comparsi i marchi, i cui loghi vedremo presto sulle monoposto. Ci sono nomi nuovi e collaborazioni affermate, anche se nei giorni scorsi ha fatto parlare la notizia del “divorzio” con due premium sponsor di peso, la compagnia di criptovalute Velas e l’azienda produttrice di chip Snapdragon. Una perdita importante, perché stimata in quasi 52 milioni di euro in totale (circa un quarto degli introiti commerciali totali del Cavallino). Quali sono i partner per il 2023?

I nuovi sponsor del Cavallino

Ci sono vari categorie, come indicato sul sito Ferrari: Premium Partner, Team Partner, Official Partner e Technical Partner. I due Premium Partner sono Shell, con cui il Cavallino collabora ormai da molti anni, e la banca spagnola Santander. Tra i Team Partner troviamo Ray-Ban, il noto marchio di occhiali; Amazon Web Service, la piattaforma cloud di Amazon; Richard Mille, uno dei marchi principali dell’industria orologiera; Ceva Logistics, parte del Gruppo CMA CGM, leader mondiale nel trasporto e nella logistica; Mission Winnow (Philip Morris International), una delle principali società di tabacco internazionali; Bitdefender, che fornisce soluzioni di cybersecurity a organizzazioni aziendali e consumatori; Estrella Galicia 0,0, la birra non-alcoolica del marchio Hijos de Rivera; HCL Software, che sviluppa, immette sul mercato, vende e supporta oltre 30 categorie di prodotti nelle aree di digital transformation, data, analytics e insights, AI & automation, ed enterprise security; Palantir Technologies, azienda di software che sviluppa piattaforme di analisi per organizzazioni che operano con dati complessi e sensibili; infine il Gruppo OMR (Officine Meccaniche Rezzatesi), produttore a livello mondiale di componentistica e sistemi per il settore dell’auto e del veicolo industriale. E poi ci sono gli Official Partner – Puma, Radiobook, Vistajet, Giorgio Armani, Riva, Frecciarossa, ManpowerGroup, Technogym e Iveco – e i Technical, ovvero Mahle, Pirelli, SKF, NGK, Brembo, Bell Helmets, Riedel, Garrett, Ohlins e Sabelt.

Fred Vasseur entra in Ferrari: al polso un orologio di lusso


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Champions League, le date di Perugia: esordio casalingo il 10 dicembre contro Praga

Inizia a delinearsi il percorso dei Campioni d’Europa in carica nella massima competizione per club a livello europeo. In attesa…

13 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale maschile: De Giorgi ‘inquadra’ il girone, parla di Lavia e dell’esclusione di Sanguinetti

Giorno di vigilia per gli azzurri che domani alle ore 15.30 italiane faranno il loro esordio nella rassegna iridata affrontando…

13 Settembre 2025
  • Motori

MotoGP, qualifiche e Sprint a Misano: orari e come vederle in tv e streaming

MISANO - La MotoGP non si ferma e dopo la tappa in Catalogna, con vittoria di Alex Marquez e trionfo…

13 Settembre 2025
  • Volley

Marzolla (ErmGroup Altotevere): “Abbiamo alzato il livello”

Una terza stagione consecutiva che finalmente (questo l’auspicio) lo vedrà nella sua veste migliore, dopo le tribolazioni legate al lungo…

13 Settembre 2025
  • Volley

Perugia, rescissione consensuale con la tedesca Romy Jatzko dopo l’infortunio in Nazionale

La società comunica che la schiacciatrice tedesca Romy Jatzko ha rescisso consensualmente il contratto con la Bartoccini MC Restauri Perugia.…

13 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza scalda i motori con l’Allianz Milano

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza. Nell’amichevole disputata presso il Centro Pavesi…

13 Settembre 2025