I Carabinieri di Civitanova (Marche) hanno scoperto il giro illegale che aveva tessuto un 57enne di origine rumena: quest’ultimo infatti acquistava delle auto e le metteva a disposizione di bande di malviventi: la sanzione per lui si è rivelata salatissima.
Le indagini delle forze dell’ordine sono partite a maggio 2022. Una sera i Carabinieri hanno intecettato una Fiat Stilo connessa ad alcuni furti in diverse abitazioni. Dopo un inseguimento, la macchina è finita giù per una scarpata. Gli occupanti si sono dati alla fuga, mentre i militari hanno rinvenuto diversi oggetti da scasso. La Stilo risultava intestata a un 57enne rumeno proprietario di un’azienda di vendita auto e di altre 258 vetture. Ma le indagini hanno evidenziato che il volume d’affari di quell’azienda era nullo, e che l’individuo, grazie alle Legge Dini, non aveva mai versato alcuna tassa al PRI. Non solo: tutte le auto che risultavano intestate a lui erano state utilizzate da varie bande criminali sparse per l’Italia. Quelle stesse auto sono riuscite a eludere ben 1.871 caselli autostradali, per un’evasione di tasse pari a 84.495 euro.
Dopo aver chiarito i fatti, tutte le auto intestate al 57enne sono state radiate, mentre il suo codice fiscale e la sua partita IVA non potranno più essere utilizzati per effettuare compravendite. L’uomo è stato accusato dei reati di errore determinato dall’altrui inganno, falsità ideologica e truffa. La multa che dovrà pagare è superiore ai 150mila euro.
Vuole rubarle la borsa ma lei scappa: criminale si porta via la Fiat Qubo
Una vittoria fondamentale di fronte alla cornice di pubblico più bella della stagione: la Rinascita Volley Lagonegro vola sul 2-0…
I biancorossi cominciano con un passo falso la serie di Finale Scudetto al meglio dei cinque match, proprio come era…
Domenica 27 aprile 2025Play Out A3 Credem Banca: i risultati della 2a giornata di ritorno Play Out A3 Credem Banca2a…
Sonepar Padova saluta il proprio pubblico della Kioene Arena con una vittoria autorevole contro Rana Verona. Nell’ultima gara casalinga della…
Domenica 27 aprile 2025Play Off A3 Credem Banca: i verdetti di Gara 2 delle Finali Play Off A3 Credem BancaGara…
Domenica 27 aprile 2025Play Off 5° Posto Credem Banca: chiuso il Girone, ecco le Semifinali Play Off 5° Posto Credem…