I Carabinieri di Civitanova (Marche) hanno scoperto il giro illegale che aveva tessuto un 57enne di origine rumena: quest’ultimo infatti acquistava delle auto e le metteva a disposizione di bande di malviventi: la sanzione per lui si è rivelata salatissima.
Le indagini delle forze dell’ordine sono partite a maggio 2022. Una sera i Carabinieri hanno intecettato una Fiat Stilo connessa ad alcuni furti in diverse abitazioni. Dopo un inseguimento, la macchina è finita giù per una scarpata. Gli occupanti si sono dati alla fuga, mentre i militari hanno rinvenuto diversi oggetti da scasso. La Stilo risultava intestata a un 57enne rumeno proprietario di un’azienda di vendita auto e di altre 258 vetture. Ma le indagini hanno evidenziato che il volume d’affari di quell’azienda era nullo, e che l’individuo, grazie alle Legge Dini, non aveva mai versato alcuna tassa al PRI. Non solo: tutte le auto che risultavano intestate a lui erano state utilizzate da varie bande criminali sparse per l’Italia. Quelle stesse auto sono riuscite a eludere ben 1.871 caselli autostradali, per un’evasione di tasse pari a 84.495 euro.
Dopo aver chiarito i fatti, tutte le auto intestate al 57enne sono state radiate, mentre il suo codice fiscale e la sua partita IVA non potranno più essere utilizzati per effettuare compravendite. L’uomo è stato accusato dei reati di errore determinato dall’altrui inganno, falsità ideologica e truffa. La multa che dovrà pagare è superiore ai 150mila euro.
Vuole rubarle la borsa ma lei scappa: criminale si porta via la Fiat Qubo
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…